ESCUELA GRIND: il video di ‘Ball And Chain’, in anteprima dal nuovo EP
Gli Escuela Grind pubblicheranno il 12 Gennaio 2024 il nuovo EP ‘Ddeeaatthhmmeettaall’ tramite MNRK Heavy. In anteprima dal disco, la band ha diffuso il video del singolo ‘Ball And Chain’ che potete gustarvi sotto.
Il nuovo ‘Ddeeaatthhmmeettaall’ degli Escuela Grind contiene quattro canzoni che mostrano la loro crescita immediata nella scrittura dal full-lenght ‘Memory Theater’ dello scorso anno; suonando furiosamente programmati e rifiutandosi di farsi frenare dalle limitazioni del genere.
La cantante Katerina Economou afferma: <<‘Ddeeaatthhmmeettaall’ è il terzo capitolo della nostra serie di EP in cui ci immergiamo nei generi che maggiormente influenzano gli Escuela Grind. Ci sono voluti anni di lavoro per completare questa trilogia. Siamo così entusiasti di pubblicare queste canzoni perché sono forse il miglior riflesso della nostra performance dal vivo. Il palco ha perfezionato queste canzoni frenetiche al punto giusto. Originariamente avevamo tre canzoni per questo EP, ma volevamo creare un’altra traccia che avesse un enorme accumulo. Questo alla fine si è sviluppato in questa canzone brutale, ‘Ball and Chain’, che segna il punto cardine nei nostri spettacoli in cui abbiamo un wall of death ogni notte. Dal punto di vista dei testi, fa riferimento ai cliché death metal dell’omicidio e della vendetta, ma con un’angolazione decisamente femminile!>>
Il video di ‘Ball And Chain’ è diretto da Michael Jari Davidson.
- Ball and Chain
- Punishment Ritual
- Abyssal Plane
- Meat Magnet (feat. Barney Greenway / Napalm Death)
Back office di Suoni Distorti Magazine