SONATA ARCTICA: ascolta ‘First In Line’, un assaggio dal nuovo album
Dopo due album acustici (i due volumi di ‘Acoustic Adventures’ dello scorso anno), i Sonata Arctica hanno anche lavorato segretamente su un nuovo album che ritorna ai paesaggi sonori elettrici, e oggi sono lieti di svelare un primo assaggio di ciò che arriverà nella primavera del 2024 tramite Atomic Fire Records: nient’altro che un ritorno al loro periodo d’oro.
Maggiori dettagli saranno annunciati presto, ma per ora convincetevi che la promessa di cui sopra non è solo parole affettuose e ascoltate il loro nuovo brano ‘First In Line’ qui sotto.
Il frontman Tony Kakko spiega: <<Questa è la prima canzone power metal che ho scritto per il prossimo album, sonorità di cui ne è pieno. Il titolo della demo era ‘First In Line’ e sono riuscito a mantenerlo. La canzone parla della preoccupazione di far crescere una nuova generazione di persone lasciando che uno schermo elettronico – vale a dire tv, pad o qualcosa del genere – faccia una parte importante della crescita di questa generazione di esseri umani. Pensiamo di guadagnare tempo con questi gadget, ma questi dispositivi sono la soluzione giusta “tata” per i nostri figli o forse dovremmo rallentare un po’… leggere libri, insegnare che la felicità può essere, e spesso è, qualcosa che raggiungiamo fermandoci e lasciando andare la stimolazione costante di tutti i nostri sensi audiovisivi? Le cose stanno avanzando troppo velocemente in molti modi…>>
Photocredit: Jaakko Manninen
Back office di Suoni Distorti Magazine