NIKKI STRINGFIELD: il video di ‘Where The Demons Lie’, dall’album solista ‘Apocrypha’

NIKKI STRINGFIELD: il video di ‘Where The Demons Lie’, dall’album solista ‘Apocrypha’

Nikki Stringfield, dopo aver acquisito notorietà in tournée a livello internazionale con la rinomata tribute band The Iron Maidens e gli Heaven Below, ha appena rilasciato il suo primo album solista intitolato ‘Apocrypha’.

Sebbene molti la conoscano semplicemente come una chitarrista, questo nuovo album ha permesso a Nikki Stringfield di mettere in mostra non solo le sue abilità strumentali, ma anche le sue capacità di scrittura e canto.

Con influenze che spaziano dai Nirvana agli Avenged Sevenfold e dai Pantera ai System of a Down, il suono di Nikki è una combinazione unica di hard rock e metal con natura allegra. Delle dodici canzoni presenti sul disco, ognuna contiene un nuovo livello, alcune più lente e oscure, mentre altre energiche e frenetiche. Nel complesso, l’album combina molte influenze diverse (inclusa una cover inaspettata di ‘Kiss from a Rose’ dei Seal) per trasmettere il talento artistico vero, autentico ed eclettico di Nikki.

Insieme al disco, la Stringfield ha rilasciato anche il video del singolo apri pista ‘Where The Demons Lie’, che potete gustarvi sotto, diretto da Vicente Cordero.

L’album ‘Apocrypha’ è prodotto da Patrick Kennison, che nella band che accompagna Nikki suona la chitarra e si occupa anche dei cori.

Per quanto riguarda il disco, Nikki Stringfield ha raccontato: <<Abbiamo lavorato duramente su Apocrypha per anni, e le parole non possono esprimere quanto sono estasiata nel condividerlo finalmente con il mondo. Il processo di scrittura è iniziato durante la pandemia quando il futuro era sconosciuto, soprattutto per il mondo della musica, e ho avuto molto tempo per concentrarmi davvero e riversare il mio cuore in queste canzoni. Questo album mi rappresenta veramente come artista in ogni modo>>.

Nikki Stringfield ha esordito da solista con l’EP ‘Harmonies For The Haunted’, uscito quest’anno. Ad affiancarla, nella sua band, troviamo il già citato Patrick Kennison (Lita Ford / Heaven Below / The Union Underground) alla chitarra e cori, Jesse Davidson (Ryder Waite) al basso e Shad Wilhelm (Heaven Below) alla batteria.

Queste la track-list e la copertina del disco:

1. No Surrender
2. The Spell
3. Where The Demons Lie
4. The Outsider
5. Lunacy
6. Save Me
7. Kiss From A Rose (Seal cover)
8. Flesh and Bones
9. Wasting Away
10. As Chaos Consumes
11. Sweet Insanity
12. Unite

Nikki Stringfield – ‘Apocrypha’ – 2023