THE CADILLAC THREE: il video del nuovo singolo ‘Double Wide Grave’
I southern rocker statunitensi The Cadillac Three pubblicheranno il loro sesto album in studio ‘The Years Go Fast’ il prossimo 27 Ottobre 2023 tramite Big Machine Records, che seguirà a distanza di tre anni l’ultimo ‘Tabasco and Sweet Tea’.
Ora The Cadillac Three hanno rilasciato una nuova anticipazione con il singolo ‘Double Wide Grave’, che in parte è dedicato al compianto batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins. Potete gustarvi il brano tramite il video disponibile sotto.
Il cantante Jaren Johnston inizialmente scrisse ‘Double Wide Grave’ come una canzone d’amore per qualcuno di cui non puoi vivere senza, tuttavia la traccia assunse presto un significato in più. Dopo aver scritto la traccia, il musicista ha deciso di fondere il suono rock dei Foo Fighters con il caratteristico suono southern dei The Cadillac Three.
Johnston spiega: <<È una canzone d’amore pesante. ‘Double Wide Grave’ è un’altra canzone che ho scritto su di me e mia moglie, ma è stata scritta quando stavamo anche affrontando la perdita di Taylor Hawkins dei Foo Fighters. Ho realizzato questa traccia un giorno o due dopo la sua morte. All’epoca stavo producendo l’album del loro chitarrista, Chris Shiflett, quindi ho potuto testimoniare il dolore che la band stava attraversando. Nella canzone ho fatto tutto per come l’avrebbero fatto loro, solo con l’aggiunta di un tocco meridionale che ci caratterizza, ed ha funzionato!>>
Il nuovo ‘The Years Go Fast’ dei The Cadillac Three conterrà anche i precedenti singoli rilasciati negli scorsi mesi, che riportiamo nuovamente di seguito, ovvero ‘Young & Hungry’, ‘This Town Is A Ghost’ e ‘Hillbilly’ con Ketch Secor degli Old Crow Medicine Show e Elvie Shane.
Pre-order qui.
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
1. Young & Hungry
2. Double Wide Grave
3. Comin’ Down from You
4. The Worst
5. Love like War
6. The Torch
7. Dressed up to Die
8. Hillbilly (feat Elvie Shane & Ketch Secor of Old Crow Medicine Show)
9. This Town is a Ghost
10. Go to Bed Lonely
11. 4 Chords & the Proof
12. Pistols on the Levee
Back office di Suoni Distorti Magazine