WILCO: il lyric video della nuova ‘Cousin’, title-track dell’imminente album
I rocker statunitensi Wilco pubblicheranno il loro nuovo album ‘Cousin’ il prossimo 29 settembre tramite la loro stessa etichetta dBpm Records (pre-ordinabile Qui!). Ora la band ha diffuso una nuova anticipazione, con il lyric video della title-track che trovate di seguito.
Il disco, che segue a distanza di un anno l’ultimo ‘Cruel Country’, è prodotto da Cate Le Bon e la copertina (immagine sotto) mostra l’opera ‘Frozen Flowers’ dell’artista giapponese Azuma Makoto.
Per la prima volta dai tempi di ‘Sky Blue Sky’ (2007), i Wilco si sono affidati a una persona esterna per produrre il loro disco, come anticipammo sopra, la singolare artista gallese Cate Le Bon. Le influenze di questa – tra cui l’inclusione del sassofono, chitarre giapponesi economiche e una drum machine cinematografica in stile New Wave – guidano l’album nel futuro. Il risultato è il disco più acuto ed evocativo dei Wilco, correlato ma non legato al nostro momento presente, un terreno davvero nuovo per una band che ha testato i confini musicali nel corso della sua lunga carriera.
Se vi siete persi il precedente singolo d’anticipazione ‘Evicted’, lo riportiamo nuovamente qui sotto.
01. Infinite Surprise
02. Ten Dead
03. Levee
04. Evicted
05. Sunlight Ends
06. A Bowl And A Pudding
07. Cousin
08. Pittsburgh
09. Soldier Child
10. Meant to Be
Back office di Suoni Distorti Magazine