DOOL: annunciano il live album ‘Visions of Summerland’, dettagli e un brano in anteprima
Gli olandesi Dool hanno annunciato il nuovo live album, intitolato ‘Visions of Summerland (Live at Arminius Church Rotterdam)’ e in uscita il prossimo 24 Novembre 2023 tramite Prophecy Productions. La release cattura lo spettacolare show tenuto dai Dool nella propria città natale lo scorso dicembre, in supporto all’ultimo album in studio ‘Summerland’.
Sotto è disponibile un’anticipazione da ‘Visions of Summerland (Live at Arminius Church Rotterdam)’, ovvero la visualizer clip di ‘Be Your Sins’.
Ma non è tutto, i Dool hanno anche annunciato che presto entreranno in studio per il nuovo full lenght, che dovrebbe veder luce la prossima primavera!
La band capitanata dalla frontwoman Ryanne Van Dorst, tramite la propria pagina facebook comunica: <<Potrebbe sembrare come se non stesse succedendo molto intorno ai Dool. Tuttavia, è il contrario, e oggi vorremmo condividere con voi alcuni fatti degni di notizia.
Prima di tutto, questo è un annuncio per il nostro prossimo album live ‘Visions of Summerland’, registrato lo scorso dicembre nella nostra città natale Rotterdam, circondati da persone care, amici e familiari. Davanti ai nostri fan più cari, abbiamo suonato uno dei, se non il miglior show della nostra esistenza finora. Tra gli ornamenti sacrali della Arminius Church, abbiamo incanalato tutta la nostra frustrazione, il dolore e l’amore per la musica in quella che è diventata sia una celebrazione, sia un requiem per l’era ‘Summerland’, che è stata fortemente avvolta dalla pandemia globale e ci ha lasciato un grande segno come una band. Sapevamo anche, in fondo alla nostra mente, che questo sarebbe stato anche l’ultimo show del nostro batterista e amico Micha, che ha annunciato la sua partenza in privato qualche mese prima. La sua vita personale ha bisogno di più tempo e attenzione, e noi lo sosteniamo pienamente. Dedichiamo questa registrazione a Micha. Grazie per essere il migliore amico là fuori e per una vita di ricordi musicali creati. Possa la Luce risplendere luminosa sul nuovo cammino della tua vita!
Inoltre, il nostro fuoco creativo è stato alimentato al massimo, e siamo pronti ad andare in studio questo autunno per registrare il nostro terzo album completo, previsto per l’uscita su Prophecy Productions nella primavera 2024. Maggiori dettagli su questo arriveranno alla fine di quest’anno!
Grazie a tutti per la vostra infinita dedizione, non vediamo l’ora di iniziare un nuovo capitolo del libro dei Dool.>>
1. Intro
2. Wolf Moon
3. Be Your Sins
4. God Particle
5. In Her Darkest Hour
6. She Goat
7. Sulphur & Starlight
8. Summerland
9. A Glass Forest
10. Love Like Blood
11. Oweynagat
12. Dust & Shadow
Back office di Suoni Distorti Magazine