GODTHRYMM: disponibile il video della nuova ‘Devils’

GODTHRYMM: disponibile il video della nuova ‘Devils’

Gli epic doom metaller britannici Godthrymm – composti da ex membri di My Dying Bride, Solstice e Anathema – rilasceranno il loro nuovo album ‘Distortions’ il 18 agosto 2023 tramite Profound Lore Records.

Ora la band ha pubblicato il video del secondo singolo d’anticipazione, ‘Devils’, che potete guardare e ascoltare sotto. La clip è diretta da Ash Pears.

Il seguito dell’acclamato ‘Reflections’ del 2020 mostra il quartetto di Halifax Godthrymm – formato da Hamish Glencross (chitarra, voce), Catherine Glencross (tastiere, voce), “Sasquatch” Bob Crolla (basso) e Shaun “Winter” Taylor-Steels (batteria) – espandere elegantemente il loro suono e la loro visione.

Con brani come ‘Follow Me’, con Aaron Stainthorpe dei My Dying Bride‘Echoes’ e ‘Devils’, il nuovo capitolo discografico ‘Distortions’ fa avanzare i Godthrymm nelle sacre sale del genere che adorano a morte.

Lo scorso mese, insieme a tutti i dettagli dell’album, la band ha anticipato il primo singolo ‘Echoes’. Se ve lo siete perso, per comodità lo riportiamo nuovamente di seguito:

Per un album incentrato nei testi sul dolore, la perdita, il rimpianto, la determinazione, l’amore e la determinazione, è difficile immaginare qualcosa di inspiegabilmente pesante ma straordinariamente bello. Il produttore Andy Hawkins (Hark, Grave Lines) era l’uomo perfetto per il lavoro. A lavoro tra The Nave Studio a Leeds e Sasquatch Music Studio a Huddersfield, ha catturato i Godthrymm nella loro forma più minacciosa e vulnerabile. ‘Distortions’ è stato masterizzato da Mark Midgley (Doom, Hellkrusher) per la Northern Mastering Co.

‘Distortions’ è la seconda parte della trilogia Glencross’s Visions – la terza parte, ‘Projections’, è già in lavorazione!

Queste la track-list e la copertina del disco:

1. As Titans
2. Devils
3. Echoes
4. Obsess and Regress
5. Unseen Unheard
6. Follow Me
7. Pictures Remain
8. In Perpetuum Eternal (solo sulla versione in CD)

Godthrymm – ‘Distortions’ 2023