CRYPTA: l’album ‘Shades Of Sorrow’ in agosto, fuori il video di ‘Lord Of Ruins’
Le metaller brasiliane Crypta pubblicheranno il loro secondo album, ‘Shades Of Sorrow’, il 4 agosto 2023 tramite Napalm Records.
Formate nel 2019 dalle ex membre delle Nervosa; Luana Dametto (batteria) e Fernanda Lira (voce), e ora con le chitarriste Tainá Bergamaschi e Jessica di Falchi, le Crypta hanno pubblicato il loro acclamato primo album, ‘Echoes Of The Soul’, nel 2021.
Nel nuovo ‘Shades Of Sorrow’, le Crypta rimangono fedeli al loro suono unico che è stato introdotto nel precedente ‘Echoes Of The Soul’, mescolando death metal classico e moderno con significativi elementi di black metal. Direttamente dai cancelli in fiamme della salvezza del death metal, il loro nuovo singolo, ‘Lord Of Ruins’, funge da implacabile presagio di ciò che il nuovo album ha da offrire, lasciando l’ascoltatore senza fiato. La canzone è accompagnata da un video demoniaco e accattivante che mette in mostra tutta la potenza della combinazione impareggiabile.
La Dametto commenta : <<‘Lord Of Ruins’ è stata la nostra scelta come primo singolo perché combina linee musicali sia melodiche che aggressive, che sono presenti in tutto l’album. Quindi abbiamo pensato che fosse una buona rappresentazione di cosa aspettarsi. È anche la canzone finale del disco e ha un significato di grande impatto. È la chiusura dell’intero concept dell’album e si adatta perfettamente anche al concept dell’artwork che avevamo in mente>>.
‘Shades Of Sorrow’ è stato registrato al Family Mob Studio, mixato da Daniel Bergstrand al 33 di Stoccolma, in Svezia e masterizzato da Jens Bogren al Fascination Street Studio.
Track-list e copertina:
01. The Aftermath
02. Dark Clouds
03. Poisonous Apathy
04. The Outsider
05. Stronghold
06. The Other Side Of Anger
07. The Limbo
08. Trial Of Traitors
09. Lullaby For The Forsaken
10. Agents Of Chaos
11. Lift The Blindfold
12. Lord Of Ruins
13. The Closure
Back office di Suoni Distorti Magazine