DEVANGELIC: il video della nuova ‘Udug-Hul Incantation’
I brutal death metallers italiani Devangelic hanno annunciato il loro nuovo, quarto album in studio ‘Xul’, che vedrà luce il prossimo 4 Aprile 2023 attraverso Willowtip Records.
Oggi la band ha rilasciato il secondo singolo d’anticipazione, ‘Udug-Hul Incantation’, accompagnato dal video che trovate sotto. La clip è stata realizzata da Sanda Movies ed è diretta da Martina L. McLean.
Le registrazioni sono avvenute all’Mk2 Recording Studio di Ivrea. La produzione, il mixaggio e la masterizzazione, invece, hanno avuto luogo presso i 16th Cellar Studios di Roma. Concept, musica, testi, sample e arrangiamenti etnici sono a cura di Mario Di Giambattista.
Le chitarre classiche sui brani ‘Hymn Of Savage Cannibalism’ e ‘Worship Of The Black Flames’ sono state scritte ed eseguite da Massimiliano Cirelli. Su ‘Udug-Hul Incantation’ troviamo ai cori Davide Billia.
“Xul” è originariamente una parola sumera usata per definire il “Male” e questo è l’argomento principale del concept del nuovo album targato Devangelic. Sostanzialmente un viaggio introspettivo in cui l’essere umano, fin dalla sua apparizione sulla Terra, è costretto a confrontarsi con i propri demoni interiori; il male visto come rappresentazione del “buio” e della dualità dell’uomo, che cerca di esorcizzare le proprie emozioni negative. Ma, come la storia ci insegna, nella battaglia contro la debolezza umana prevale quasi sempre il negativo.
Di seguito la track-list e la copertina di ‘Xul’:
1. Scribes Of Xul
2. Which Shall Be The Darkness Of The Heretic
3. Udug-Hul Incantation
4. Famine Of Nineveh
5. Sirius, Draconis, Capricornus
6. Worship Of The Black Flames
7. Ignominious Flesh Degradation
8. Hymn Of Savage Cannibalism
9. Shadows Of The Iniquitous
10. Sa Belet Ersetim Ki’Am Parsusa
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.