MÖTLEY CRÜE: sarà John 5 a sostituire Mick Mars nel prossimo tour

MÖTLEY CRÜE: sarà John 5 a sostituire Mick Mars nel prossimo tour

Proprio ieri vi riportammo la notizia (questa) del ritiro dalle attività live di Mick Mars, chitarrista e co-fondatore dei Mötley Crüe, per problemi legati alla sua salute.

Oggi, invece, la band ha annunciato chi lo sostituirà nel prossimo tour, affermando alcune voci di corridoio che già si sentivano nelle scorse settimane. Sarà John 5 (chitarrista di Rob Zombie ed ex Marilyn Manson) a fare le veci del defezionario Mars.

La notizia giunge direttamente dai Mötley Crüe che hanno comunicato:

<<Anche se i cambiamenti non sono mai facili, accettiamo la decisione di Mick di ritirarsi dalla band per dedicarsi alla propria salute. Abbiamo visto Mick combattere con la spondilite anchilosante per decenni e l’ha sempre affrontata con coraggio e dignità. Dire ‘basta’ è un ultimo atto di coraggio. Il suono di Mick ha contribuito a definire i Mötley Crüe dal momento in cui ha portato la sua chitarra alla nostra prima prova insieme. Il resto, come si suol dire, è storia. Continueremo ad onorare la sua eredità musicale. Andremo avanti come desiderato da Mick e continueremo a girare il mondo come previsto, nel 2023. Senza dubbio c’è la necessità di sostituire Mick con un musicista eccezionale, per questo siamo onorati che il nostro buon amico John 5 abbia accettato di salire a bordo e unirsi alla band.
Ci vedremo in tour con tutti voi Crüehead!>>

La notizia giunge a una settimana dall’annuncio nel nuovo tour mondiale che vedrà in giro per i palchi Def Leppard e Mötley Crüe il prossimo anno. Le due band,  reduci da uno Stadium Tour negli Stati Uniti spettacolare che ha riscosso enorme riscontro (del quale parlammo qui), saranno anche in Italia per un’unica data il prossimo 20 Giugno 2023 nel contesto del Milano Summer Festival, presso l’Ippodromo Snai San Siro.

Il 71enne Mick Mars (all’anagrafe Robert Deal), soffre di spondilite anchilosante sin da giovane età, ed ha raccontato al cuni momenti di questo suo “martirio” in ‘The Dirt’, la biografia ufficiale dei Mötley Crüe che trovate a questo link.

MÖTLEY CRÜE: il chitarrista Mick Mars non si esibirà più con la band