MACHINE HEAD: i dettagli del nuovo album ‘Of Kingdom And Crown’ e video di un nuovo singolo
I Machine Head hanno svelato i dettagli del loro nuovo ed atteso album ‘Of Kingdom And Crown’, che sarà pubblicato il prossimo 26 agosto 2022 tramite Nuclear Blast / Imperium Recordings.
Il disco, registrato con il produttore Zack Ohren, conterrà anche i tre brano usciti lo scorso anno ‘Become The Firestorm’, ‘Rotten’ e ‘Arrows In Words From The Sky’, che vi anticipammo già in streaming.
Oggi la band capitanata da Robb Flynn ha diffuso il video del nuovo singolo estratto ‘Choke On The Ashes Of Your Hate’, che potete gustarvi di seguito:
Sul nuovo disco dei Machine Head, Flynn ha recentemente dichiarato: <<È un album fottutamente pesante, probabilmente il lavoro più pesante che abbiamo fatto da alcuni dischi a questa parte. Recentemente ho suonato tanto la chitarra. Faccio le Electric Happy Hours ogni Venerdì e a volte capita di suonare una canzone che non suonavo da 10 o 20 anni, o eseguire un intero album da cima a fondo. Tornare in tour con tutto ‘Burn My Eyes’, mi ha riportato a quando ho composto quella musica. Non credo che potrò mai più fare quel tipo di cose per quanto riguarda i testi, ma dal punto di vista del riff, penso che tutto si sia riversato in questo album!>>
Il nuovo lavoro discografico è un concept album basato su una storia ambientata in un futuro distopico post apocalittico con due personaggi principali. Il primo, Ares, perde la sua innamorata Ametyst e cerca vendetta contro la setta che l’ha uccisa. Il secondo personaggio, Eros, perde la madre a causa di un’overdose e abbraccia ideali estremisti, mettendo in atto la sua follia omicida.
Queste la track-list e la copertina:
01. Slaughter The Martyr
02. Choke On The Ashes Of Your Hate
03. Become The Firestorm
04. Overdose
05. My Hands Are Empty
06. Unhallowed
07. Assimilate
08. Kill Thy Enemies
09. No Gods, No Masters
10. Bloodshot
11. Rotten
12. Terminus
13. Arrows In Words From The Sky
14. Exteroception*
15. Arrows In Words From The Sky (acoustic)*
*Bonus tracks nella versione digipack
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.