THE CLASH: in arrivo l’edizione speciale per i 40 anni di ‘Combat Rock’, con inediti e rarità
Il 20 Maggio 2022 uscirà un’edizione speciale dell’album ‘Combat Rock’ dei The Clash (del 1982) in occasione del 40° anniversario. La raccolta, intitolata ‘Combat Rock / The People’s Hall’, include l’album originale, insieme a 12 canzoni aggiuntive compilate dai membri sopravvissuti dei The Clash.
Dopo la loro serie di 17 spettacoli al Bond Casino di New York nel 1981, i Clash tornarono in Inghilterra e iniziarono a provare alla People’s Hall nel quartiere accovacciato di Frestonia a Londra. Iniziarono a registrare parti di ‘Combat Rock’, che all’epoca era conosciuto con il suo titolo provvisorio Rat Patrol From Fort Bragg. La band alla fine si trasferì a New York e continuò a registrare agli Electric Lady Studios.
Le tracce supplementari incluse in The People’s Hall presentano registrazioni rare e inascoltate fatte dopo il singolo del 1981 ‘This Is Radio Clash’ fino all’uscita di ‘Combat Rock’ nel maggio 1982. L’album include anche alcune delle canzoni più famose della band, come ‘Should I Stay or Should I Go’ e ‘Rock the Casbah’.
I punti salienti di ‘Combat Rock / The People’s Hall’ includono una nuova versione di ‘Know Your Rights’ registrata presso la People’s Hall del Rolling Stones Mobile Studio, una versione strumentale inedita di ‘He Who Dares or Is Tired’ e un mix originale inedito di ‘The Escapades of Futura 2000’.
Ordina ‘Combat Rock / The People’s Hall’ dei The Clash in
Doppio CD> QUI!
Triplo LP> QUI!
I Clash hanno anche pubblicato un paio di collaborazioni con Ranking Roger degli English Beat. ‘Red Angel Dragnet’ e ‘Rock the Casbah’ saranno disponibili su un EP separato di due tracce che sarà pubblicato in edizione limitata 7″. Puoi ascoltare entrambe le canzoni qui sotto:
Questa la tracklist di ‘Combat Rock / The People’s Hall’ dei The Clash:
‘Combat Rock’ – SIDE A
1. “Know Your Rights”
2. “Car Jamming”
3. “Should I Stay Or Should I Go”
4. “Rock The Casbah”
5. “Red Angel Dragnet”
6. “Straight To Hell”
‘Combat Rock’ – SIDE B
1. “Overpowered By Funk”
2. “Atom Tan”
3. “Sean Flynn”
4. “Ghetto Defendant”
5. “Inoculated City”
6. “Death Is A Star”
‘The People’s Hall’ – SIDE A
1. “Outside Bonds”
2. “Radio Clash”
3. “Futura 2000”
‘The People’s Hall’ – SIDE B
1. “First Night Back In London”
2. “Radio One” – Mikey Dread
3. “He Who Dares Or Is Tired”
4. “Long Time Jerk”
5. “The Fulham Connection”
‘The People’s Hall’ – SIDE C
1. “Midnight To Stevens”
2. “Sean Flynn”
3. “Idle In Kangaroo Court”
4. “Know Your Rights”
Dai un’occhiata a: 10 cose che non sapevi sui DEAD KENNEDYS
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.