PRINCE OF LILIES: il video del nuovo singolo ‘The Year I Broke’

PRINCE OF LILIES: il video del nuovo singolo ‘The Year I Broke’

I Prince Of Lilies hanno pubblicato il nuovo singolo ‘The Year I Broke’, accompagnato dal video ufficiale che potete vedere qui sotto.

Il video presenta filmati di skateboard in stile Z-Boys of Dogtown vintage e rari, mai visti prima degli anni ’70 e ’80 dell’ex campione del mondo di skateboard Kenny Mollica in gioventù. Il singolo (disponibile digitalmente ovunque) è la traccia di apertura del loro prossimo album di debutto prodotto da Steve Albini, intitolato ‘Vent’ e in uscita a Settembre tramite Grunge Pop Records.

Sembra che escano dalla Seattle negli anni ’90. I Prince Of Lilies stanno sfornando epiche crude, distorte, a quattro accordi di vecchia scuola con sonorità rinfrescate. Presentati dalla stampa britannica come ‘I Nirvana che incontrano gli Hüsker Dü’ e ‘Il suono dei Kings Of Leon abusato dai Nirvana’, i Prince Of Lilies fondono grunge, punk e thrashing garage rock.

Il loro prossimo album di debutto ‘Vent’ è stato registrato in soli due giorni da Steve Albini (Nirvana, Iggy Pop & The Stooges, Pixies, Fugazi), ed è il tipo di album che ti fa credere di nuovo nel potere della musica rock appassionata. Facendo eco a brani come il disco di debutto dei Nirvana o il primo Soundgarden, il materiale di Tad e Mudhoney – o qualsiasi altra cosa sul primo catalogo Sub Pop – queste sono canzoni pop dinamiche con un tocco hardcore, che sostituiscono la fluidità per una sensazione live grintosa e un’attitudine punk.

Chi saranno i prossimi NIRVANA? La Grunge Pop Records lancia le prime proposte!

10 fatti su KURT COBAIN dei NIRVANA che non tutti conoscono