PIL & BUE: ascolta il nuovo singolo ‘Select 2 Players’
Di seguito potete ascoltare ‘Select 2 Players’, nuovo singolo dei Pil & Blue disponibile tramite Indie Recordings.
I Pil & Bue sono un potente duo norvegese di non facile catalogazione che, nonostante la formazione minimale, suonano come una band in piena regola. Composti da Gøran Johansen alla batteria, percussioni ed una delle voci più uniche e potenti della Norvegia, Petter Carlsen, alla voce e alla chitarra baritono, i Pil & Bue offrono un’esplosione di rock grezzo, duro e melodico con un tocco di oscurità.
‘Select 2 Players’ è la seconda anticipazione – dopo ‘Everyone’s Just a Kid’ – dal nuovo disco ‘The World Is a Rabbit Hole’ che uscirà il prossimo autunno su Indie Recordings.
Sul brano Petter spiega: <<Select 2 Players è un viaggio nostalgico nella memoria, che introduce i nostri eroi musicali d’infanzia e il fuoco eterno che hanno acceso dentro di noi. Che sia sul palco o durante le prove, io e Gøran condividiamo un amore fondamentale per creare e suonare musica. Il titolo ci riporta ai giorni in cui giocavamo a Nintendo da bambini negli anni ’90. Per quanto riguarda la canzone in sé, non ha nulla a che fare con i computer o con i giochi, ma è piuttosto una composizione interamente analogica, scritta e creata in uno spazio per le prove nella città più settentrionale del mondo, Hammerfest. Ma ci siamo divertiti ed eravamo rumorosi. Proprio come allora.>>
Nel 2021 la band tornerà dopo una pausa di tre anni, con grandi cambiamenti nella formazione. Il cantante e chitarrista Petter Carlsen è affiancato dal batterista Gøran Johansen dopo la partenza dell’ex batterista Aleksander Kostopoulos.
Ad oggi i Pil & Blues hanno rilasciato gli album ‘Push Start Button’ nel 2014 e ‘Forget the Past, Lets Worry about the Future’ nel 2016.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.