WINGLESS: il video di ‘Nyctophilia’, dedicato a tutti coloro che amano la notte

WINGLESS: il video di ‘Nyctophilia’, dedicato a tutti coloro che amano la notte

I death metallers polacchi Wingless presentano in anteprima un nuovo video per ‘Nyctophilia’, traccia presente nel mostruoso quarto album della band, ‘Nonconform’, pubblicato lo scorso anno dalla Selfmadegod Records.

Grzegorz Luzar, frontman e chitarrista dei Wingless, a tal proposito spiega: <<Volevamo che il nostro lavoro creativo diventasse qualcosa di molto più significativo di un semplice video-clip, qualcosa di diverso da molte di quelle cose che spesso vedete come un montaggio di alcuni retroscena combinati con belle riprese della band che suona la sua traccia. La nostra idea era in realtà focalizzata sulla presentazione di una storia solida che corrispondesse fortemente all’aura sinistra della canzone stessa. “Nyctophilia” – è una selezione speciale dedicata a tutti coloro che amano la notte, si abbandonano ad essa e possono funzionare al meglio durante il suo periodo buio. Spero sinceramente che il formato in bianco e nero dell’intero video e le sue riprese in time-lapse mettano in risalto il carattere espressivo di questa immagine…>>

È stata impiegata un’enorme quantità di tempo per creare il nuovo video di ‘Nyctophilia’, che richiedeva una tecnica di scatti fotografici. Il tutto è stato girato solo di notte, con la minima quantità di luce artificiale necessaria. Le immagini inquietanti riflettono la storia di un uomo dipendente dalla notte. Depressione, misantropia e malattie psichiche sono solo la superficie della storia. Nonostante il gran trambusto e tumulto accaduti accidentalmente durante le riprese di questa clip, l’effetto finale soddisfacente è stato raggiunto in pochi mesi.


I Wingless si sono formati all’inizio del 2012, composti da musicisti di grande esperienza che si sono esibiti o si esibiscono ancora con altri gruppi facenti parte della scena metal locale. Fin dall’inizio, la band è stata guidata dal suo chitarrista e leader Grzegorz Luzar. Un recente cambiamento ha visto il cantante di lunga data Olaf Różański sostituito da Michał “Xaay” Loranc dei Redemptor. La formazione comprende anche il batterista Piotr Wójcik, nella band dal 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: