WHITE STONES di Martin Mendez (OPETH): in arrivo il nuovo album, un video on-line

WHITE STONES di Martin Mendez (OPETH): in arrivo il nuovo album, un video on-line

I White Stones, band di Martin Mendez – bassista degli Opeth – hanno annunciato l’uscita del nuovo album ‘Dancing Into Oblivion’, anticipandolo con il video del primo singolo ‘Chain Of Command’. Il disco uscirà il prossimo 27 Agosto 2021 tramite Nuclear Blast Records.

Come bassista delle leggende del prog Opeth, Martin Mendez ha guadagnato popolarità in tutto il mondo e ora torna con un altro virtuoso frantoio death metal che cattura la paura, la perdita di controllo e la disperazione del blocco in otto nuove tracce. Per ‘Dancing Into Oblivion’, il suo progetto White Stones prosegue il percorso del progressive metal estremo con ringhi ossessionanti, intermezzi indotti dal jazz e un incredibile livello di perfezione tecnica.

Oggi i White Stones rilasciano il videoclip per il primo brano estratto, ‘Chain Of Command’. Influenzato da John Coltrane e Wilbur Harden, questo primo singolo consente a più generi di coesistere e armonizzarsi tra loro creando una minacciosa atmosfera metal estrema di paura e isolamento: la colonna sonora perfetta per il lockdown.

Il nuovo album ‘Dancing Into Oblivion‘ dei White Stones sarà rilasciato il prossimo 27 agosto da Nuclear Blast Records nei formati CD, LP e Digitale.

Queste la track-list e la copertina:

01. La Menace
02. New Age Of Dark
03. Chain Of Command
04. Iron Titans
05. Woven Dream
06. To Lie or to Die
07. Freedom in Captivity
08. Acacia

I White Stones sono:
Martín Méndez | Bass & Guitars
Joao Sasseti | Guitar solos
Eloi Boucherie | Vocals
Joan Carles Marí Tur | Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: