VOKONIS: il nuovo album ‘Odyssey’ in uscita a maggio, ecco i dettagli

VOKONIS: il nuovo album ‘Odyssey’ in uscita a maggio, ecco i dettagli

I prog metallers svedesi Vokonis pubblicheranno il loro quarto album in studio, ‘Odyssey’, il prossimo 7 maggio 2021 per The Sign Records. Più dinamicamente diversificati che mai, i 6 nuovi brani presentano il musicista ospite Per Wiberg (Opeth, Spiritual Beggars, Kamchatka) alla tastiera. ‘Odyssey’ è il primo vero disco prog dei Vokonis. Un album per il nuovo decennio.

Dopo il successo del terzo album acclamato dalla critica ‘Grasping Time’ (2019), i Vokonis hanno immediatamente iniziato a registrare altro materiale. Con l’obiettivo di espandere ulteriormente il panorama prog, la band ha realizzato registrazioni che sono più dinamicamente diverse e lungimiranti che mai. Il risultato è ‘Odyssey’.

Con influenze prog tangibili combinate con ritornelli eccezionali, le 6 tracce di ‘Odyssey’ esplorano ulteriormente il suono che i Vokonis hanno introdotto nel precedente ‘Grasping Time’ . Le linee vocali pulite di Jonte Johansson si fondono efficacemente con la corteccia aggressiva di Simon Ohlsson, creando tonnellate di profondità mentre il suono passa dalla psichedelia sognante alla pesantezza melmosa e scioccante. Le nuove tracce sono supportate dagli schemi ritmici forniti dal nuovo batterista della band Peter Ottosson che, dalla sua affiliazione all’inizio del 2019, si è rivelato una scintilla di ispirazione per la band.

‘Odyssey‘ è stato registrato allo Studio Soundport, in Svezia, da Mikael Andersson e masterizzato da Magnus Lindberg. L’artwork dell’album e dei suoi singoli è stato realizzato da Kyrre Bjurling (Grasping Time, Olde One Ascending Reissue). L’album sarà disponibile in formato digitale, vinile e CD.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Rebellion
  2. Odyssey
  3. Blackened Wings
  4. Azure
  5. Hollow Waters
  6. Through The Dephts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: