VLTIMAS: l’album ‘Epic’ a Marzo, fuori il video della nuova ‘Miserere’

VLTIMAS: l’album ‘Epic’ a Marzo, fuori il video della nuova ‘Miserere’

I Vltimas sono leggende fin dagli albori del metal. Rune Eriksen ha assunto l’incarico di brandire l’ascia per la seconda venuta dei Mayhem. Flo Mounier ha suonato la batteria per i Cryptopsy sin dalle loro prime riesumazioni dell’underground canadese. E chi potrebbe dimenticare David Vincent, il cantante straordinario dei Morbid Angel.

Avendo già fatto la storia, alcuni metallari potrebbero essersi accarezzati la barba e chiedersi se ci potessero essere nuovi regni da conquistare per questa band. Ma nel loro nuovo album, gli Vltimas raggiungono vette davvero epiche.

Intitolato ‘Epic’, il disco uscirà il 15 marzo 2024 tramite Season Of Mist. Sotto è possibile guardare ed ascoltare il video del primo singolo estratto ‘Miserere’.

Da più di 30 anni gli Vltimas fanno grandi dichiarazioni di guerra, ma ‘Miserere’ non è solo un’altra offerta sull’altare della follia. “Ho diffuso la mia miseria, evoluta nella Bibbia”, canta Vincent in un baritono così mostruoso che potrebbe evocare un esercito di morti. La batteria avanza senza pietà, falciando tutti gli spettatori sotto una raffica di colpi esplosivi chirurgici, mentre riff provengono da tutte le direzioni con una potenza di fuoco sufficiente a frantumare il vetro antiproiettile.

Gli Vltimas affermano: <<Il mondo ci sottopone costantemente a prove e tribolazioni. Usiamo questa angoscia come arma nella nostra arte per segnare l’apocalisse>>.

Di seguito la track-list e la copertina di ‘Epic’:
  1. Volens Discordant
  2. Epic
  3. Miserere
  4. Exercitus Irae
  5. Mephisto Manifesto
  6. Scorcher
  7. Invictus
  8. Nature’s Fangs
  9. Spoils Of War
Vltimas – ‘Epic’ – 2024

Gli Vltimas sono:
David Vincent – Voce
Rune Blasphemer Eriksen – Chitarra
Flo Mounier – Batteria
Ype TVS – Basso
João Duarte – Chitarra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *