VILLE VALO: il nuovo video di ‘Neon Noir’, title-track del debut album solista

Ville Valo, ex frontman degli HIM, ha pubblicato ieri il suo primo album solista sotto il moniker di VV. Il disco è disponibile via Hertagram Records e, ora, è stato rilasciato il video della title-track che potete gustarvi qui sotto.
Ville spiega: <<Per quanto divertenti fossero i riti funebri per gli HIM, mi ci sono voluti più di qualche luna per leccarmi le ferite all’ombra dell’Heartagram e trovare una scusa per strimpellare e canticchiare di nuovo. Alla fine, ho deciso di mettere un guinzaglio al mio amato cane nero e abbiamo iniziato a ululare insieme invece di abbaiare l’un l’altro. Artisticamente parlando, la principale differenza tra HIM e il progetto solista VV è la linea extra nell’Heartagram, ma che linea squisita è! Sono i Mamas And The Papas travestiti da Metallica mentre si recano a una festa di Halloween allo Studio 54, e ora chi non vorrebbe testimoniarlo?>>
L’album ‘Neon Noir’ di Ville Valo è disponibile in CD (Qui!) e Doppio LP (Qui!).
Il disco è stato anticipato dai singoli ‘The Foreverlost’, ‘Echolocate Your Love’ e ‘Loveletting’. Se ve li siete persi, li riportiamo nuovamente qui sotto:
L’album ‘Neon Noir’ di Ville Valo è disponibile in CD (Qui!) e Doppio LP (Qui!).
Queste la track-list e la copertina di ‘Neon Noir’, il primo album solista di Ville Valo:
- Echolocate Your Love
- Run Away From the Sun
- Neon Noir
- Loveletting
- The Foreverlost
- Baby Lacrimarium
- Salute the Sanguine
- In Trenodia
- Heartful of Ghosts
- Saturnine Saturnalia
- Zener Solitaire
- Vertigo Eyes


Blogger, scrittore, consulente informatico e docente. Secondo capo-redattore e supporto tecnico di SDM. On a personal level, Freaking Out is a process whereby an individual casts off outmoded and restricting standards of thinking, dress, and social etiquette in order to express creatively his relationship to his immediate environment and the social structure as a whole. (F. Zappa, 1966)