VANESSA PETERS: i primi appuntamenti live estivi per la cantautrice texana

VANESSA PETERS: i primi appuntamenti live estivi per la cantautrice texana

La talentuosa cantautrice texana VANESSA PETERS annuncia i primi appuntamenti dal vivo per la stagione estiva, che la vede impegnata a portare sui palchi il nuovo lavoro “Modern Age” uscito in aprile per Idol Records. I concerti saranno venerdì 17 Luglio 2021 a Lugagnano (VR) presso Club Il Giardino in duo, giovedì 29 Luglio 2021 a Milano presso Cubo Live (in trio, ingresso libero), sarà poi accompagnata da tutta la band mercoledì 18 Agosto all’Hot in the City Festival di Trieste (in trio, ingresso libero) e giovedì 19 Agosto 2021 a Cesena, presso Chiostro di San Francesco.

Il nuovo progetto discografico “Modern Age” è un album rock moderno / classico che si rivela una sfida d’acciaio. Nel bel mezzo di un anno veramente buio, VANESSA e la band hanno cospirato per realizzare un album che sia allo stesso tempo potente ma anche giocoso, intenso ma sensibile, arrabbiato ma pieno di speranza. In “Modern Age”, troviamo ancora una volta Vanessa Peters scrivere e fornire canzoni di eccezionale potenza lirica e musicale, rafforzando ulteriormente la sua reputazione tra la nuova generazione di cantautori americani.

Undici tracce di pop / rock energico ma sempre melodico, che capovolgono le aspettative del precedente “Foxhole Prayers”, un’opera folk / rock di successo, profondamente introspettiva. Dagli accordi iniziali della title track, è ovvio che questo album va in una nuova direzione: collaborare a stretto contatto con la sua band italiana ha portato una nuova, rauca energia a questa raccolta che raramente è emersa prima, al di fuori dei concerti di Vanessa. Per anni è stato troppo facile collocare Vanessa in una specie di generica categoria “americana” quando in realtà i suoi dischi hanno sempre viaggiato dall’indie-pop all’alt-country, al folk sperimentale e al rock dei cantautori degli anni ’70

Intrecciando testi introspettivi con melodie irresistibili, VANESSA PETERS ha pubblicato un album dopo l’altro di gemme folk / rock ben realizzate per più di un decennio. Si è esibita in migliaia di concerti negli Stati Uniti e in Europa e aperto ad artisti come Josh Rouse, 10.000 Maniacs, John Oates, Matthew Sweet, Ben Ottewell, e Horse Feathers. Con “Foxhole Prayers” ha ottenuto una brillante recensione MOJO a 4 stelle, oltre a diversi inviti ad esibirsi al NPR’s Mountain Stage, 30A, e al Nashville’s Americana Fest.

Guarda i video dei singoli:
Crazymaker >  https://youtu.be/EUJl0J6h2UY
Modern Age > https://youtu.be/VxPmqoMeJDE
Valley Of Ashes https://youtu.be/9o1XY-2YdOA

www.vanessapeters.com
www.facebook.com/vanessapeters.music
www.instagram.com/vanessa_peters

VANESSA PETERS
“Modern” Age Tour 2021

 

Venerdì 17 Luglio 2021 – Club Il Giardino – Lugagnano (VR) *DUO

Giovedì 29 Luglio 2021 – Cubo Live – Milano *TRIO
Ingresso libero

Mercoledì 18 Agosto 2021 – Hot in the City Festival – Trieste
Ingresso libero

Giovedì 19 Agosto 2021 – Chiostro di San Francesco – Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: