UDO DIRKSCHNEIDER: “il nuovo album in studio degli U.D.O. uscirà dopo l’estate”

UDO DIRKSCHNEIDER: “il nuovo album in studio degli U.D.O. uscirà dopo l’estate”

Udo Dirkschneider, frontman degli U.D.O., ha confermato durante una chiacchierata con Hardrock Haven che il nuovo album della band uscirà dopo l’estate.

Parlando di come lui ed i suoi compagni mantengano la creatività durante la pandemia, Dirkschneider ha detto: <<In questo momento stiamo raccogliendo canzoni – di nuovo [ride] – anche se abbiamo quasi finito con un nuovo album degli U.D.O., ma abbiamo detto: “Lavoriamo, lavoriamo e lavoriamoci su”. Quindi stiamo scrivendo canzoni e a marzo andrò di nuovo in studio. È meglio che fissare il muro. [Ride] Continuiamo ad andare avanti e a comporre.>>

Udo ha anche espresso il suo ottimismo sul fatto che il tour europeo “Game Over” dell’autunno 2021 recentemente annunciato dagli U.D.O. andrà avanti come previsto. Il frontman ha detto: <<Speriamo e incrociamo le dita [ride] di poterlo fare. Al momento, nessuno sa se accadrà davvero o no. Vedremo, ma al momento sembra un pò meglio… Ci vorrà un pò di tempo però. Penso che forse dopo l’estate – si spera – potremo ricominciare a fare tournée. Quindi, ovviamente, poiché i nostri promotori ci hanno chiesto se volevamo iniziare il tour e se avessero iniziato a prenotare, abbiamo detto, “Facciamolo”, ma ora incrociamo le dita e aspettiamo se succederà. Se avverrà, sarà un tour davvero molto lungo. Per la Russia, poi forse in Ucraina, come chiedono anche loro, e poi l’intera Europa… nel 2022, suoneremo nel resto d’Europa. E poi, cancellammo gli spettacoli in America e Canada (nel 2020), dobbiamo riprogrammarli. Abbiamo anche dovuto cancellare il nostro tour in Sud America, quindi se tutto andrà come previsto, sarà un lungo, lungo tour nel 2022!>>.

L’anno scorso, gli U.D.O. ha collaborato con Das Musikkorps der Bundeswehr, la banda militare delle forze armate federali tedesche, su un album chiamato ‘We Are One’, che è stato pubblicato a luglio tramite AFM Records / Soulfood Music.

L’attuale formazione degli U.D.O. include il figlio e batterista di Udo, Sven Dirkschneider, il bassista Tilen Hudrap e i chitarristi Andrey Smirnov e Dee Dammers. L’ultimo album di inediti è ‘Steelfactory’, pubblicato nell’agosto 2018 tramite AFM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: