TUNGSTEN: guarda il video della nuova ‘Lullaby’

TUNGSTEN: guarda il video della nuova ‘Lullaby’

I metaller sinfonici Tungsten, il quartetto composto dall’ex batterista degli Hammerfall Anders Johannson, dai suoi figli Karl (basso, tastiere) e Niklas (chitarra) e dal cantante Mike Andersson, pubblicheranno il nuovo album ‘The Grand Inferno’ il 18 ottobre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM).

Oggi, i Tungsten hanno rilasciato il quarto singolo in anteprima dal disco, ‘Lullaby’, accompagnato dal video che trovate qui sotto, prodotto dal chitarrista Niklas Johansson.

Sul nuovo singolo e relativo video, la band dice: <<‘Lullaby’ parla di una madre che sacrifica il proprio figlio a un branco di esseri inconsapevoli per rimanere giovane per sempre, ma la sua storia prende una svolta oscura quando il bambino ritorna dalla tomba e si vendica per le cose che le aveva fatto mentre cantava la ninna nanna. Perché il suo bambino è cantato per sempre dal bambino. Il posto che abbiamo affittato per filmare le scene per il video musicale era molto strano e inquietante. Piccoli alberi e cespugli crescevano al terzo piano in un grande magazzino… muschio verde copriva il pavimento… nel complesso è stata un’esperienza divertente ma piuttosto brutta.>>

Il disco, composto da 11 brani autoprodotti, emerge come una testimonianza dell’incessante ricerca dell’eccellenza sonora da parte dei Tungsten. Con un ricco arazzo di riff pesanti e melodie accattivanti, l’album mette in mostra la gamma dinamica della band e l’abilità nello scrivere canzoni.

Dal nuovo album ‘The Grand Inferno’, i Tungsten hanno anticipato anche altre singolo che riportiamo nuovamente di seguito:

Queste la track-list e la copertina del nuovo album dei Tungsten:

01. Anger
02. Blood Of The Kings
03. Lullaby
04. The Grand Inferno
05. Falling Apart
06. Walborg
07. Vantablack
08. Me, Myself, My Enemy
09. Chaos
10. Sound Of A Violin
11. Angel Eyes

‘The Grand Inferno’ – 2024

Photocredit: Mike Norgren

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *