TRIVIUM: il video della nuova ‘In The Court Of The Dragon’

TRIVIUM: il video della nuova ‘In The Court Of The Dragon’

I Trivium hanno rilasciato il nuovo singolo ‘In The Court Of The Dragon’, che vede una epica intro composta ed orchestrata dal grande Ihsahn degli Emperor. Il brano è accompagnato dal video ufficiale, uno short film diretto da Ryan Mackfall. Potete vederlo dal player sotto.

‘In The Court Of The Dragon’ rappresenta tutto ciò che i fans dei Trivium hanno imparato a conoscere e ad amare della band. Un vertice di melodie magistrali, miglia di riff e assoli, testi stimolanti, narrazione intricata e un attacco vocale a più livelli.

Il bassista Paolo Gregoretto sulle origini della canzone racconta: <<Abbiamo iniziato a mettere insieme i riff per quello che sarebbe diventato ‘In The Court Of The Dragon’ l’anno scorso, mentre eravamo senza tour all’orizzonte a causa del Covid-19. Abbiamo deciso di utilizzare l’incertezza a nostro vantaggio e di creare senza alcuna delle limitazioni e degli impegni che normalmente si consumano nel nostro tempo nella sala prove.

Il titolo della canzone deriva da un racconto di Robert W. Chambers . La storia è piena di terrore e incertezza, e questo sembrava adatto ai tempi in cui tutti abbiamo vissuto per il l’anno scorso. Piuttosto che una rivisitazione diretta, abbiamo deciso di seguire una strada diversa e costruire la nostra narrativa attorno alla musica che stavamo creando.

Simile ad alcune delle nostre canzoni e album passati, questo pezzo è iniziato con testi radicati nella mitologia. Ma a differenza del passato, abbiamo deciso di creare il nostro mito per adattarlo alla musica. Essere liberi di creare la storia e scrivere la musica senza una scadenza, a causa di un evento irripetibile, ha davvero portato a una delle esperienze di scrittura e registrazione più gratificanti che abbiamo mai avuto. Speriamo che sia all’altezza delle vostre aspettative!>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: