Tornano i DURAN DURAN con l’album ‘Future Past’, guarda il video della nuova ‘Invisible’

Tornano i DURAN DURAN con l’album ‘Future Past’, guarda il video della nuova ‘Invisible’

Tornano dopo oltre un lustro i Duran Duran, storica formazione della scena new wave/synth pop. Infatti, la band britannica ha annunciato il nuovo album ‘Future Past’ che uscirà il prossimo 22 Ottobre 2021 tramite Tape Modern/BMG.

Il quindicesimo disco dei Duran Duran vanta produttori come Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, oltre ospiti speciali come Graham Coxon (chitarrista dei Blur), Mike Garson (ex pianista di David Bowie) e la cantautrice svedese Lykke Li.Altri ospiti saranno svelati prossimamente.

Ad anticipare la release è stato rilasciato il video di ‘Invisible’, che trovate qui sotto. La clip è stata creata da un’intelligenza artificiale chiamata Huxley, un sognatore unico la cui ‘mente’ è stata modellata sui processi cognitivi ed emotivi degli esseri umani. È la prima collaborazione nel suo genere, tra artisti in diversi piani di esistenza.

‘Invisible’ mette davvero il ritmo in prima linea, richiamando alla mente sia i groove liquidi di Prince che il funk a scatti e l’atmosfera degli album di David Bowie tra il 1977  gli anni ’80. Ma la canzone presenta anche chitarre sporche di Graham Coxon dei Blur che si abbinano ai bordi taglienti delle parti di sintetizzatore.

Nick Rhodes, tastierista e co-fondatore dei Duran Duran, racconta: <<L’architettura sonora è sempre stata incredibilmente importante per la nostra band. Penso che con Invisible siamo davvero riusciti a scolpire la scultura come volevamo. Dal punto di vista sonoro, è un brano molto insolito.>>

Il frontman Simon Le Bon ha aggiunto: <<Quando siamo entrati in studio per la prima volta, a fine 2018, stavo cercando di convincere i ragazzi che tutto ciò che dovevamo fare era scrivere due o tre tracce per un EP. Quattro giorni dopo, con un nucleo di 25 canzoni forti, ho capito che il lavoro sarebbe stato più lungo, ma questo era prima del Covid. Quindi eccoci nel 2021 con il nostro quindicesimo album in studio. Non sto dicendo che sia epico, ma beh… sì, lo dico!>>

Questa di seguito la copertina del nuovo album ‘Future Past’ dei Duran Duran:. Potete già pre-ordinare l’album in digitale a questo link, mentre il singolo ‘Invisible’ è disponibile qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: