Torna il punk rock de GLI IMPOSSIBILI. Disco pronto, guarda il video di ‘Hikikomori’

Torna il punk rock de GLI IMPOSSIBILI. Disco pronto, guarda il video di ‘Hikikomori’

Torna il punk rock de Gli Impossibili, storica formazione meneghina che si prepara a rilasciare il nuovo album ‘Tra Sogno e Realtà’ (mixato e masterizzato da Mass Giorgini), a distanza di ben 10 anni dall’ultimo ‘Senza Ritorno’.

Il disco uscirà quest’anno e, per smorzare ulteriore attesa, la band ha diffuso il video del primo singolo ‘Hikikomori’, che potete vedere di seguito.

Il nuovo brano de Gli Impossibili fotografa un dialogo tra l’autore e un ragazzo Hikikomori.La melodia Punk Rock sostenuta ricorda i brani di gruppi come Millencolin, Anti-Flag e Nofx Il tema del brano si incentra sul fenomeno Hikikomori,dopo esser eslploso in Giappone,a causa anche degli effetti della reclusione dovuti alla pandemia,ormai ha toccato significativamente anche la nostra penisola. Questa esclusione volontaria si manifesta soprattutto tra i ragazzi adolescenti,è un fenomeno di ribellione della gioventù alla cultura tradizionale e all’intero apparato sociale. Questi ragazzi vivono completamente isolati nelle loro stanze senza alcun contatto con l’esterno eternamente assorbiti dai loro mondi virtuali.

Photo Credits: Claudine Strummer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: