THY ART IS MURDER: il cantante Chris McMahon è fuori dalla band

THY ART IS MURDER: il cantante Chris McMahon è fuori dalla band

Thy Art Is Murder hanno reso noto l’allontanamento da parte della band del cantante Chris “CJ” McMahon. Questi non è presente nel nuovo album ‘Godlike’ uscito in digitale ieri (posticipato di qualche giorno), in quanto la scorsa settimana il suo sostituto ha ri-registrato le linee vocali – tuttavia alcuni brani con la voce dell’ormai ex frontman sono disponibili tramite i video di anticipazioni già rilasciati, che trovate qui.

Nelle ultime ore i Thy Art Is Murder hanno emesso un comunicato dai loso spazi social:

<<Abbiamo alcune notizie importanti riguardanti ‘Godlike’ che vogliamo condividere con voi.

Il nostro nuovo album ‘Godlike’ è ora disponibile digitalmente in tutto il mondo con un cambiamento imprevisto: Chris McMahon non fa più parte dei Thy Art Is Murder e non è presente nel disco. Comprendiamo che questa possa essere una sorpresa e vogliamo assicurarvi che questa decisione è stata presa per preservare l’integrità e la direzione della band.

Ciò che è accaduto nell’ultimo mese non è stata la causa di questa azione, ma solo un altro sintomo del suo cambiamento di carattere. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, se volete. Per farla breve, le conseguenze sono state immense. Siamo stati minacciati dall’interno e ci è stato detto che i Thy Art Is Murder sarebbero stati distrutti se non avessimo dato il via libera alle varie ideologie da lui sostenute. Ognuno ha il proprio diritto alla libertà di parola e alla ricerca della propria verità, ma deve anche essere pronto a subire le conseguenze che derivano da tali prese di posizione.

Apprezziamo il vostro supporto e rispetto per la nostra privacy durante questo periodo difficile. Mentre andiamo avanti, siamo entusiasti di presentarvi un nuovo cantante, che ha finito di ri-registrare la voce sul nuovo album all’inizio di questa settimana e che si unirà a noi per il tour europeo con Whitechapel, Fit For An Autopsy e Spite che inizierà tra pochi giorni.

Il nostro obiettivo rimane quello di offrire musica potente e performance indimenticabili ai nostri fan devoti. Siamo grati per la vostra comprensione e il vostro continuo supporto mentre apriamo insieme questo nuovo capitolo>>

La rottura tra Thy Art Is Murder e Chris McMahon arriva un mese dopo che lui ha cancellato i suoi social media a causa della reazione negativa ricevuta per aver pubblicato un commento transfobico su Instagram . Il giorno successivo, gli altri membri della band hanno pubblicato – sempre su Instagram – un post di solidarietà con la comunità trans: <<Mettendo le cose in chiaro, siamo con voi!>>

Poche ore dopo aver ufficializzato la separazione della band dal cantante, quest’ultimo ha rilasciato un breve comunicato dal quale si legge: <<Mi sono appena svegliato e ho visto le notizie. Sì, è così che l’ho scoperto. E sì, questa non è tutta la storia. Andrò in diretta alle 17:00, ora di Sydney, Australia. Bruciate tutti fino alla morte!>>

‘Godlike’, il nuovo album dei Thy Art Is Murder, è prodotto, mixato e masterizzato da Will Putney negli studi Graphic Nature Audio, con l’assistenza di Steve Seid. Il disco è stato rilasciato tramite la loro nuova etichetta Human Warfare.

Thy Art Is Murder – ‘Godlike’ 2023

Photocredit: Jake Owens