THEOCRACY: il video di ‘Mosaic’, title-track del nuovo album

THEOCRACY: il video di ‘Mosaic’, title-track del nuovo album

Gli epic/progressive power metaller statunitensi Theocracy hanno rilasciato il video del nuovo singolo ‘Mosaic’, title-track del loro prossimo disco che uscirà il 13 Ottobre 2023 per Atomic Fire Records, segnando il ritorno sulle scene a distanza di 7 anni dall’ultimo full lenght.

Il frontman Matt Smith commenta: <<Mosaic è uno dei miei brani preferiti dei Theocracy di tutti i tempi. Nel suo cuore è un ritorno al culmine del power metal, un inno galoppante e impennato. Ma ha tutto ciò che amo di ciò che facciamo: la melodia, la potenza, il dramma, le luci e le ombre, i riff. Concettualmente, la canzone parla di come possiamo vedere solo le singole scene della nostra vita, ma non abbiamo la prospettiva per vedere l’arazzo complessivo che quelle scene alla fine  creano. I momenti belli, quelli brutti, le cose che vorremmo non accadessero… sono tutti elementi che Dio usa per formare qualunque cosa alla fine diventeremo. E possiamo certamente identificarci con questo nel nostro viaggio come band negli ultimi anni. Quindi c’è un po’ di psicologia, molta spiritualità, un po’ di nostalgia e una sana dose di malinconia e meraviglia. E giustamente, questa canzone ti porta in un viaggio tranquillo in poco più di cinque minuti.>>

Il video di ‘Mosaic’ è prodotto da Industrialism Films.

Il nuovo album in studio dei Theocracy conterrà dieci nuovi inni registrati, prodotti e mixati dallo stesso Matt Smith presso Theocracized Studios e Full Moon Studios di Athens, GA, e completato dagli abili ingegneri di mastering Emily Lazar Chris Allgood al The Lodge, NY.

La prima anticipazione è stata la traccia ‘Return To Dust’, della quale riportiamo nuovamente di seguito il video:

Formatisi nel 2002 per diffondere il loro metal maestoso come artisti del calibro di Stratovarius, Sonata Arctica e Symphony X, i Theocracy hanno pubblicato ad oggi quattro album in studio acclamati dalla critica – di cui l’ultimo ‘Ghost Ship’ del 2016 – costruendo anche una fedele base di fan. La band composta da Matt Smith (voce e tastiere),  Ernie Topran (batteria), Jared Oldham (basso), Jonathan Hinds e Taylor Washington (chitarre) è più che pronta per passare al livello successivo.

Nell’immagine sotto, l’artowk di copertina realizzato da Steven Howard, mentre di seguito la track-list del nuovo ‘Mosaic’:

01. Flicker
02. Anonymous
03. Mosaic
04. Sinsidious (The Dogs Of War)
05. Return To Dust
06. The Sixth Great Extinction
07. Deified
08. The Greatest Hope
09. Liar, Fool, Or Messiah
10. Red Sea

Theocracy – ‘Mosaic’ 2023

Photocredit: Ron Carson Jr.