THEOCRACY: dettagli del nuovo album ‘Mosaic’ e video della nuova ‘Return To Dust’

THEOCRACY: dettagli del nuovo album ‘Mosaic’ e video della nuova ‘Return To Dust’

La scorsa settimana, gli epic/progressive power metaller statunitensi Theocracy sono tornati a farsi sentire a distanza di sette anni dal loro ultimo full-lenght, annunciando un accordo con Atomic Fire Records per il rilascio del nuovo ed atteso disco. Ora, i Theocracy hanno svelato tutti i dettagli dell’album e rilasciato il video del primo singolo.

Intitolato ‘Mosaic’, il nuovo album in studio dei Theocracy uscirà il prossimo 13 Ottobre 2023 e conterrà dieci nuovi inni registrati, prodotti e mixati da Matt Smith (frontman della band) presso Theocracized Studios e Full Moon Studios di Athens, GA e completato dagli abili ingegneri di mastering Emily Lazar e Chris Allgood al The Lodge, NY.

Il brano contagiosamente melodico ‘Return To Dust’ è stato scelto come primo assaggio, che potete gustarvi tramite il video qui sotto, prodotto da Industrialism Films

Matt Smith spiega: <<‘Return To Dust’ è un prototipo di inno mid-tempo con un classico, imponente ritornello in stile Theocracy. Non proprio progressivo o altro, ma contagioso con un grande riff ed energia. I testi trattano dell’inevitabilità della morte, e la scelta di chi o per cosa viviamo nel breve tempo che abbiamo su questa terra. L’intero album copre la gamma stilistica che ci si aspetta dalla band, dal progressive al thrash, dal pensieroso al maestoso. Quindi, anche se ‘Return To Dust’ non rappresenta l’intera esperienza di ‘Mosaic’, consideratelo un buon antipasto di un pasto completo.>>

Formatisi nel 2002 per diffondere il loro metal maestoso come artisti del calibro di Stratovarius, Sonata Arctica e Symphony X, i Theocracy hanno pubblicato ad oggi quattro album in studio acclamati dalla critica – di cui l’ultimo  ‘Ghost Ship’ del 2016 – costruendo anche una fedele base di fan. La band composta da Matt Smith (voce e tastiere),  Ernie Topran (batteria), Jared Oldham (basso), Jonathan Hinds e Taylor Washington (chitarre) è più che pronta per passare al livello successivo.

Nell’immagine sotto, l’artowk di copertina realizzato da Steven Howard, mentre di seguito la track-list del nuovo ‘Mosaic’:

01. Flicker
02. Anonymous
03. Mosaic
04. Sinsidious (The Dogs Of War)
05. Return To Dust
06. The Sixth Great Extinction
07. Deified
08. The Greatest Hope
09. Liar, Fool, Or Messiah
10. Red Sea

Theocracy – ‘Mosaic’ 2023

Photocredit: Ron Carson Jr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: