THE TROOPS OF DOOM: tutto sul nuovo Ep ‘The Absence Of Light’

THE TROOPS OF DOOM: tutto sul nuovo Ep ‘The Absence Of Light’

I death metallers brasiliani The Troops Of Doom pubblicheranno il nuovo Ep ‘The Absence Of Light’ a settembre.

Con il chitarrista Jairo “Tormentor” Guedz, un ex membro dei  Sepultura di metà anni ’80 (periodo ‘Bestial Devastation’/’Morbid Visions’), insieme al bassista/cantante Alex Kafer (Entero, Explicit Hate, ex Negromante), il batterista Alexandre Oliveira (Southern Blacklist, Raising Conviction) e il chitarrista Marcelo Vasco (Patria, Mysteriis, e acclamato artista grafico per Slayer, Kreator, Machine Head, Soulfly e Hatebreed), la band si concentra sulla rivisitazione dell’essenza dello stile death metal anni ’80, esplorando un suono più primitivo che riporta gli ascoltatori a quell’epoca, pur rimanendo fresco, genuino e ferocemente pesante.

Un lavoro concettuale ispirato al libro ‘Leviathan’, del filosofo inglese del 17° secolo Thomas Hobbes, il nuovo Ep ‘The Absence Of Light’ è stato mixato e masterizzato da Øystein G. Brun (Borknagar) al Crosound Studio in Norvegia e presenta il leggendario Jeff Becerra dei Possessed che condivide la voce sul traccia ‘The Monarch’, Lars Nedland dei Borknagar, Solefald e White Void al basso nelle prime tre tracce, e Dave Deville che dirige l’introduzione orchestrale. L’Ep include una versione del classico dei Sepultura ‘Antichrist’ mixata da Leonardo Pagani all’LP Mobile Studio in Brasile, oltre alle versioni demo di ‘The Devil’s Tail’ e ‘The Monarch’.

Il tutto è racchiuso nell’affascinante copertina del pittore brasiliano Maramgoni. Con il mondo ancora incerto in questi tempi di pandemia e la band costretta a posticipare il loro tour europeo – e di conseguenza il loro album completo – al 2022, l’Ep funge da ponte verso l’imminente full lenght dei Troops Of Doom.

La line-up dei Troops Of Doom è composta da
Jairo “Tormentor” Guedz – guitar
Alex Kafer – bass, vocals
Marcelo Vasco – guitar
Alexandre Oliveira – drums

Queste la track-list e la copertina:

1. Introduction – The Absence Of Light
2. Act I – The Devil’s Tail
3. Act II – The Monarch feat. Jeff Becerra (Possessed)
Bonus Tracks:
4. Antichrist (Sepultura)
5. The Devil’s Tail (Demo Version)
6. The Monarch (Demo Version)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: