THE RODS: guarda il video della nuova ‘Play It Loud’

THE RODS: guarda il video della nuova ‘Play It Loud’

I veterani della scena heavy metal statunitense The Rods hanno annunciato il nuovo album ‘Rattle The Cage’ che uscirà il 12 Gennaio 2024 tramite Massacre Records.

Il nuovo disco in studio dei The Rods, decimo della loro ultra-quarantennale carriera, arriverà a distanza di cinque anni dall’ultimo full-lenght ‘Brotherhood of Metal’ e, adesso, viene anticipato dal video del terzo singolo, ‘Play It Loud’, che trovate di seguito:

Dal disco, The Rods hanno già anticipato i video dei singoli ‘Shockwave’ e ‘Rattle The Cage’, che riportiamo nuovamente di seguito:

Il batterista Carl Canedy afferma: <<Crediamo che il nostro nuovo album, Rattle The Cage, sia uno dei migliori di sempre. Non vediamo l’ora di rendere a questo album il successo che merita. The Rods si sono sempre impegnati a portare la loro musica ai fan. Faremo proprio questo nel 2024!>>

Il cantante e chitarrista David “Rock” Feinstein ha aggiunto: <<Durante i lavori per questo nuovo album, ho ricevuto un messaggio da Carl in cui affermava che aveva un’idea per una nuova canzone. Mi ha inviato il titolo, alcune idee per i testi ed ovviamente ho pensato che il titolo e il concept che aveva creato fossero fantastici, quindi ha lasciato a me e alla mia immaginazione il compito di aggiungere altre idee per i testi e completare il lavoro musicale. La canzone parla della persona comune che si sente intrappolata in quello che potrebbe fare nella vita. Non importa quale sia il lavoro, il bisogno di sollievo è urgente. Parla anche di libertà e di difendere ciò che senti. Scuoti la gabbia e fatti ascoltare. Fai conoscere i tuoi sentimenti e difendi i tuoi diritti. Si applica davvero alla vita di tutti.>>

Pesante, oscuro, profondo, penetrante e forse anche un po’ più incitante che mai, Rattle The Cage è il più incendiario album dei The Rods. Dal punto di vista dei testi, hanno preso spunto dal cugino di Feinstein, Ronnie James Dio, fornendo all’ascoltatore un simile senso di speranza e resilienza di fronte a un mondo in continua evoluzione. Ai membri fondatori Feinstein e Canedy si unisce il nuovo bassista Freddy Villano (Quiet Riot, Widowmaker), e i risultati sono semplicemente sublimi: le canzoni sono ritmicamente più serrate, ma musicalmente più sciolte, i groove più pesanti e le melodie più dinamiche.

Mixato e masterizzato da Chris CollierRattle The Cage beneficia del suo tocco moderno e magistrale, con il tipo di suono che piacerà contemporaneamente ai fan più accaniti e alle nuove generazioni di ascoltatori! The Rods incarnano il termine power-trio, e la parola “power” non è mai stata così evidente nella loro musica come lo è adesso.

Il 2024 segnerà il 45° anniversario dei The Rods, a supporto, suoneranno molte date e spettacoli speciali per commemorare 45 anni insieme.

Queste la track-list e la copertina del disco:

01. Now And Forever
02. Wolves At The Door
03. Cry Out Loud
04. Rattle The Cage
05. Can’t Slow Down
06. Metal Highways
07. Hell Or High Water
08. Play It Loud
09. Shockwave
10. Hearts Of Steel

The Rods – ‘Rattle The Cage’ (2024)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *