THE LOYAL ORDER: il debut album della “all star” band in agosto

THE LOYAL ORDER: il debut album della “all star” band in agosto

The Loyal Order rilasceranno l’omonimo debut album il prossimo 13 agosto 2021 tramite EMP label group. La “all star” band vede in line-up ex membri ed attuali di realtà note quali Rough Cutt, Black’N Blue e 36 Crazyfists.

I The Loyal Order si sono formati per la prima volta come progetto in studio diversi anni fa, quando Jeff Buehner è stato contattato per scrivere una sigla per un reality show regionale outdoor. Ha contattato il chitarrista Brandon Cook per un riff pesante, e il risultato è stato una canzone chiamata “Off The Grid (Superhuman)”. È andato in onda a livello regionale nella zona del Pacifico nord-occidentale per due stagioni. Bassista di professione, il canto è un nuovo inizio per Jeff. Le canzoni sono state originariamente create con un vocalist diverso in mente, ma dopo aver messo le tracce scratch per le prime canzoni, il produttore (Kevin Hahn) lo ha convinto a mettere lui stesso le tracce finali. Da questo sodalizio cantautorale tra Buehner e Cook, le composizioni hanno cominciato a fluire.

Hanno presto contattato il produttore Rob Daiker al The Commune di Portland, in Oregon, che ha realizzato pubblicazioni per major con Slowrush, The Dan Reed Network e Royal Bliss.  “Ready For Dead” è stato pubblicato nel 2019 come singolo.

Con l’esperienza di Thom Haezart (EMP Label Group), il singolo ha trovato casa nella Top 40 di Billboard Mainstream Rock e nella Top 50 della Fondazione. A completare la band ci sono Justin Gibson alla chitarra, Patrick Young al basso e Kyle Baltus alla batteria . Tutti i più importanti musicisti rock del Pacifico nord-occidentale che si sono fatti un nome.

Di seguito la copertina dell’omonimo disco di debutto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: