THE KILLS: fuori il video di ‘103’, il nuovo album ‘God Games’ uscirà in ottobre

THE KILLS: fuori il video di ‘103’, il nuovo album ‘God Games’ uscirà in ottobre

Il duo indie rock The Kills ha annunciato il nuovo ed atteso album, a distanza di sette anni dal loro ultimo ‘Ash & Ice’ (2016). Intitolato ‘God Games’ e in uscita il prossimo 27 Ottobre 2023 tramite Domino, il nuovo disco dei The Kills conterrà anche i due singoli ‘New York’ e ‘LA Hex’ pubblicati lo scorso luglio – di cui riportammo i video ufficiali in questo articolo.

Ora, insieme all’annuncio del nuovo album, The Kills hanno rilasciato il terzo singolo d’anticipazione, ‘103’, che potete gustarvi tramite il video ufficiale qui sotto, diretto da Steven Sebring.

Che lo cerchiamo o no, tutti troviamo Dio da qualche parte. Potrebbe essere in natura. Potrebbe essere in chiesa. Potrebbe essere nel metaverso. È diverso per ognuno di noi. In termini di dove potrebbe essere Dio, i The Kills non lo dicono necessariamente, ma il duo – composto da Alison Mosshart e Jamie Hince – sembra certamente che lo abbiano visto. In quale altro modo potresti spiegare il primordiale botta e risposta tra la catarsi vocale blues-soul di tutto il corpo di Alison e le spavalde e fluide trasmissioni di chitarra di Jamie nel sesto album ‘God Games’?

The Kills sono emersi come rock star internazionali, stabilendo il ritmo del genere, plasmando il suono di quest’epoca e ridefinendo ciò che la musica rock può essere nel 21° secolo. Sono la rara forza della natura che può andare in tournée con i Queens of the Stone Age o i Guns N’ Roses e illuminare il Coachella. Tornati a casa dal viaggio nel 2019, Alison e Jamie hanno iniziato a scrivere per quello che sarebbe diventato ‘God Games’. Tuttavia, il vecchio adagio “Fai progetti, Dio ride” non avrebbe potuto essere più appropriato.

Estendendo i confini, Jamie ha incoraggiato Alison a “comprare questa tastiera da 100 dollari e provare a scrivere”. Ha aggiunto un altro strumento creativo al suo arsenale, mentre lui armeggiava con trame, suoni e…”scriveva meno che mai alla chitarra”, scegliendo per la prima volta di comporre principalmente al pianoforte. Questa potente combinazione di forze ha dato all’album una propria identità sonora, un nuovo percorso forgiato nel legame creativo della coppia.

The Kills si trasferirono in una vecchia chiesa (un po’ ironico adesso, non è vero?) dove registrarono con il vecchio amico e produttore vincitore dell’Academy e del Grammy Award Paul Epworth (Adele). Jamie racconta: <<Paul è stato il nostro primo tecnico del suono nel 2002. Dato che era con noi quando avevamo due amplificatori, una lampadina e un paio di microfoni in un furgone, sembrava perfetto. Sapeva quanta strada avevamo fatto e poteva risalire al filo!>>

Questi i precedenti singoli:

Di seguito la track-list e la copertina dell’album:

01. New York
02. Going to Heaven
03. LA Hex
04. Love and Tenderness
05. 103
06. My Girls My Girls
07. Wasterpiece
08. Kingdom Come
09. God Games
10. Blank
11. Bullet Sound
12. Better Days

The Kills – ‘God Games’ 2023