THE DOORS: esce a giugno il libro con tutti gli scritti di JIM MORRISON

THE DOORS: esce a giugno il libro con tutti gli scritti di JIM MORRISON

Si intitola ‘The Collected Works of Jim Morrison: Poetry, Journals, Transcripts and Lyrics’ il nuovo libro contenente tutti gli scritti di Jim Morrison. Un progetto che il frontman degli storici The Doors aveva già in mente in vita, e che ora – a distanza di circa 50 anni dalla sua morte – vede la concretezza. Le copie sono ordinabili a Questo Link!

Il libro uscirà il prossimo 8 giugno negli Stati Uniti per Harper Collins e viene presentato come la più completa raccolta di testi, poesie e versi scritti da Jim Morrison e mai stampata.

‘The Collected Works of Jim Morrison: Poetry, Journals, Transcripts and Lyrics’ conterrà al suo interno ogni tipologia di testo scritto dal frontman dei The Doors per un totale di 600 pagine realizzate con il supporto del Jim Morrison estate. Al suo interno da gran parte di materiale già pubblicato, ai testi delle canzoni alle poesie già note come ‘Horse Latitudes’ e ‘The Celebration Of The Lizard’, sino a tutto il materiale pubblicato postumo alla sua morte.

Circa metà libro è composto principalmente da testi mai pubblicati prima, compresi i versi di canzoni pensate ma mai registrate ed estratti scritti a mano da 28 agende scoperte recentemente e 160 tra disegni e foto, tra cui alcuni rari ritratti di famiglia.

Nelle varie note ritrovate tra gli appunti anche i pensieri di Jim Morrison a proposito del suo processo del 1970 a Miami, quando venne accusato di atti osceni durante uno show, e anche quelli che vengono considerati gli ultimi versi mai scritti prima della sua morte ritrovati in un taccuino risalente al periodo parigino e raccolti appena prima della sua morte qui riprodotti in maniera integrale e in dimensione originale.

Inoltre…

Tra i contenuti extra del libro anche il materiale relativo a ‘The Hitchicker’, il film nel quale Morrison interpretava un vagabondo assassino che è parzialmente contenuto all’interno del film ‘HWY: An American Pastoral’ del 1969. Il volume sarà accompagnato anche da un audiolibro contenente per la prima volta l’ultima sessione in studio in cui Jim registrò le sue poesie in quel di Los Angeles in occasione del suo ventisettesimo compleanno nel dicembre del 1970 e dalla trascrizione dei testi.


Questa la copertina:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: