THE ANSWER tornano con il nuovo album ‘Sundowners’ e annunciano il tour in UK ed Europa

THE ANSWER tornano con il nuovo album ‘Sundowners’ e annunciano il tour in UK ed Europa

I rockers irlandesi The Answer hanno annunciato il nuovo ed atteso album ‘Sundowners’, che segna il ritorno in pista della band dopo sette anni di silenzio discografico. La band pubblicherà il nuovo disco ‘Sundowners’ il prossimo 17 marzo 2023 via Golden Robot Records / 7Hz.

Dal nuovo ‘Sundowners’, la band ha anticipato pochi giorni fa il singolo ‘Blood Brother’, del quale vi riportammo il video ufficiale. L’album è prodotto da Dan Weller (Enter Shikari, Bury Tomorrow) e sarà supportato da una serie di 17 date di lancio nel Regno Unito e in Europa a capacità limitata (sotto trovate le date confermate). Il disco è stato registrato lo scorso aprile negli studi di Middlefarm, nel Devon, ed è stata la prima volta che la band è stata insieme in uno studio dal 2015.

Cormac Neeson, cantante dei The Answer, racconta: <<Ne abbiamo passate tante come band, abbiamo girato il mondo, fatto sei grandi dischi di cui siamo tutti orgogliosi e abbiamo sempre fatto del nostro meglio per creare musica onesta e senza tempo che si collegasse ai fans del rock in generale. Dopo sei album e molte miglia di strada, sentivamo di dover fare un passo indietro e ripristinare tutto. Anche se non è stata una decisione facile, con il senno di poi è forse la decisione migliore che abbiamo mai preso perché dopo sette anni siamo tornati tutti più carichi… il risultato finale è un album che stavamo aspettando per rendere la nostra vita completa… pieno di divertimento rock n’ roll ed energia positiva creata da quattro fratelli che, francamente, si sono davvero mancati l’un l’altro. Siamo tornati e siamo pronti a proporvi il nostro miglior album di sempre!>>

Queste le date live dei The Answer in supporto al nuovo album ‘Sundowners’:

UK March 2023
Mar 16th Blackpool, Waterloo Bar
Mar 17th Birmingham O2 Institute.
Mar 19th Bristol Thekla
Mar 20th London 100 Club
Mar 21st Leeds Key Club
Mar 23rd Belfast Limelight 2

EUROPE March & April 2023
Mar 25th Haarlem, Patronaat – Holland
Mar 26th Den Bosch, Willem Twee – Holland
Mar 28th Essen, Turock – Germany
Mar 29th Hamburg, Logo – Germany
Mar 30th Berlin, Franz Club – Germany
Mar 31st Munich, Strom – Germany
Apr 1st Dornbirn, Conrad-Sohm, Austria
Apr 2nd Zurich, Plaza – Switzerland
Apr 4th Strasbourg, La Laiterie – France
Apr 5th Savigny, L’Empreinte – France
Apr 6th. Vorselaar, De Dreef – Belgium

I biglietti li trovate sul sito web della band.

Nell’attesa che esca il disco, riportiamo nuovamente, di seguito, il video del nuovo singolo ‘Blood Brother’. Sotto, invece, la copertina dell’album.

Cormac Neeson racconta: <<La nostra nuova traccia ‘Blood Brother’ è una fragorosa lastra di energia positiva creata da quattro fratelli che, francamente, si sono davvero mancati. Siamo tornati e ci siamo divertiti a scrivere e registrare questa nuova musica più di quanto avessimo mai fatto. Crediamo davvero che questo potrebbe essere il miglior album che abbiamo mai registrato e questa è una traccia molto speciale per noi!>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: