TESSERACT: on-line il lyric video di ‘Echoes’

TESSERACT: on-line il lyric video di ‘Echoes’

La band progressive/djent britannica TesseracT ha rilasciato on line il nuovo lyric video di ‘Echoes’, che trovate sotto. Il singolo è tratto dal recente album ‘War Of Being’, rilasciato lo scorso 15 settembre da Kscope Records.

Sul brano, il cantante Daniel Tompkins spiega: <<Il concept di Echoes si basa su alcuni dei nostri personaggi principali, El e The Scribe. Questi due svolgono un ruolo fondamentale nel concept e nel gioco, poiché The Scribe è una parte frammentata dell’ego di El che ha la capacità di controllare il destino e riscrivere il passato. Questa è sempre stata una canzone che colpisce a fondo e aggiunge una vera dinamica all’album. Come brano a sé stante emana sentimenti contrastanti, dalla massima euforia, alla disperazione più profonda. C’è un vero senso di frustrazione e di rimpianto, soprattutto quando la canzone culmina con la sua brutale apertura>>

L’album ‘War Of Being’ dei TesseracT è ordinabile in:
CD >https://amzn.to/3DJttro
2LP >https://amzn.to/3OMHgUc
Blu-ray >https://amzn.to/3DKNM7A

La clip, creata da Asiel Manuel Rodriguez Espinosa, amplia la descrizione del mondo fantastico rappresentato nel nuovo concept album dei TesseracT, continuando il cammino iniziato dai precedenti tre singoli che riportiamo nuovamente di seguito. Dal più recente sono ‘Legion’, ‘The Gray’ e ‘War Of Being’:

Il nuovo album ‘War Of Being’ è stato registrato con i co-produttori Peter Miles (Architects / Sylosis) e Katherine Marsh dei Choir Noir (Marillion) ai Middle Farm Studios, con l’ingegnerizzazione aggiuntiva di Forrester Savell (Karnivool). L’artwork, che presenta i personaggi “ex” ed “el”, è stato creato in collaborazione tra intelligenza artificiale e umana, come mezzo per estendere il concetto dell’album nella sua presentazione.

Sul nuovo album, il bassista Amos Williams racconta: <<War Of Being è stato onnicomprensivo per noi dalla fine del 2019. Dopo essere tornato a casa dalle riprese del video di ‘Portals’, mi ritrovai in uno spazio mentale così profondamente introspettivo. L’entità del lavoro e la ricompensa di quel progetto hanno reso tutto questo inevitabile. Dovevamo semplicemente provare a vedere fino a che punto potevamo portare un concept album con TesseracT. All’interno di queste canzoni la band ha dato vita ai temi e alle idee che sono personificate all’interno dei personaggi della storia di ‘The Strangeland’. È stata sicuramente una catarsi e un modo per esplorare la dissonanza interna!>>

L’album ‘War Of Being’ dei TesseracT è ordinabile in:
CD >https://amzn.to/3DJttro
2LP >https://amzn.to/3OMHgUc
Blu-ray >https://amzn.to/3DKNM7A

Questa la copertina del disco:

‘War Of Being’ 2023

Photocredit: Andy Ford