TESSERACT: il video del nuovo singolo ‘Legion’

TESSERACT: il video del nuovo singolo ‘Legion’

La band progressive/djent britannica TesseracT sta per pubblicare il nuovo album ‘War Of Being’, atteso domani – 15 settembre – tramite Kscope Records. Il quinto capitolo in studio della band arriverà a distanza di cinque anni dall’ultimo ‘Sonder’.

Oggi i TesseracT hanno lanciato una nuova anticipazione, il singolo ‘Legion’ che potete gustarvi tramite il video ufficiale qui sotto, diretto da Richard Oakes.

L’album ‘War Of Being’ dei TesseracT è ordinabile in:
CD >https://amzn.to/3DJttro
2LP >https://amzn.to/3OMHgUc
Blu-ray >https://amzn.to/3DKNM7A

Sul nuovo album, il bassista Amos Williams racconta: <<War Of Being è stato onnicomprensivo per noi dalla fine del 2019. Dopo essere tornato a casa dalle riprese del video di ‘Portals’, mi ritrovai in uno spazio mentale così profondamente introspettivo. L’entità del lavoro e la ricompensa di quel progetto hanno reso tutto questo inevitabile. Dovevamo semplicemente provare a vedere fino a che punto potevamo portare un concept album con TesseracT. All’interno di queste canzoni la band ha dato vita ai temi e alle idee che sono personificate all’interno dei personaggi della storia di ‘The Strangeland’. È stata sicuramente una catarsi e un modo per esplorare la dissonanza interna!>>

Il disco è stato già anticipato dal video della title-track, ‘War Of Being’, che per comodità riportiamo nuovamente di seguito:

Il nuovo album ‘War Of Being’ è stato registrato con i co-produttori Peter Miles (Architects / Sylosis) e Katherine Marsh dei Choir Noir (Marillion) ai Middle Farm Studios, con l’ingegnerizzazione aggiuntiva di Forrester Savell (Karnivool). L’artwork, che presenta i personaggi “ex” ed “el”, è stato creato in collaborazione tra intelligenza artificiale e umana, come mezzo per estendere il concetto dell’album nella sua presentazione.

Questa la copertina:

‘War Of Being’ 2023

Photocredit: Andy Ford