Temperance + Anewrage + Key of Universe live @ Live23: il report della serata!

Temperance + Anewrage + Key of Universe live @ Live23: il report della serata!

Serata speciale lo scorso 1 Giugno al Live23 di Bosco Marengo, in provincia di Alessandria. Speciale perchè oltre ad essere una serata prefestiva, è anche la serata di chiusura della stagione per il locale alessandrino. Per l’occasione, sul palco si sono avvicendate tre band decisamente interessanti. I locali Key of Universe, i milanesi Anewrage e come headliner, freschi dell’uscita del loro nuovo album dal titolo “Limitless”, i melodic metallers Temperance.

Si parte all’incirca alle undici e mezza, sono i Key of Universe ad aprire la serata, il trio alessandrino parte forte, mostrando fin dalle prime note una grande personalità sul palco nonostante si tratti di una band relativamente giovane, essendosi formata nel Gennaio dello scorso anno. In quanto gruppo della zona, il loro seguito di supporters non manca di sostenerli e il gruppo ripaga i presenti con circa tre quarti d’ora di ottima musica. Dieci brani coinvolgenti tra cui “Thirst”, “Retalliation” e “Jupiter”, brano per il quale il gruppo ha anche girato un video.

A dare il cambio sul palco ai Key of Universe, è poi il turno dei milanesi Anewrage, band nata nel 2009 che propone un alternative metal dal sound aggressivo e prorompente. Line up composta da quattro elementi che sul palco danno vita a un’esibizione estremamente convincente, brani in grado di dare la giusta carica per il tipo di serata proposta dal locale. Il loro debut album, dal titolo “ANR”, vanta un videoclip per il brano Ape’s Legacy.

Quando la mezzanotte è ormai passata da una buona mezz’ora, ecco che sul palco compaiono i Temperance. Recentemente fuori con il loro album “Limitless”, il gruppo, nonostante si sia formato recentemente, è composto da musicisti sulle scene da una decina d’anni, che hanno nel loro curriculum alcune importanti collaborazioni e date in alcuni dei più importanti festival europei. Una volta cominciato il loro show, risulta impossibile non lasciarsi trasportare dalle melodie, ma soprattutto dalla bellissima voce della cantante, che unita alle sonorità create dagli altri componenti della band, danno vita a un live davvero stupendo.

Da segnalare anche l’assolo di batteria durante il quale il batterista rivisita alcuni brani “classici” come ad esempio il tema di Star Wars, anche con un pizzico di ironia che comunque lascia sempre in primo piano la bravura tecnica. Piccola chicca, sul finale dello show al gruppo si unisce anche Pietro Baggi, chitarrista degli Anticlockwise, che conclude insieme ai Temperance la loro esibizione.

 

Terminato il live, la serata nel locale alessandrino prosegue con il consueto Dj set durante il quale si esibiscono le due bellissime ballerine, ad animare la fine della serata con cui il Live23 conclude la sua stagione.

A cura di Fabry C. – foto dello stesso autore (Stolen Istants)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: