TEITAN si prepara a scatenare la follia totale con l’Ep ‘Vákuum’, ascolta un brano

TEITAN si prepara a scatenare la follia totale con l’Ep ‘Vákuum’, ascolta un brano

Il 15 settembre 2021, Teitan, one-man band black metal olandese di Devi Hisgen, pubblicherà un nuovo lavoro composto da cinque canzoni. La prima è ascoltabile in streaming sotto.

Il musicista è già noto per aver fatto musica sperimentale con Cthuluminati e i fan possono aspettarsi qualcosa di familiare ma che segua il suo percorso contorto. Il tempo trascorso da Devi a scrivere in isolamento ha portato a un viaggio di ventidue minuti completamente assurdo in mondi oscuri e strabilianti.

Con testi su teorie scientifiche oscure e melodie dissonanti, il nuovo Ep ‘Vákuum’ è una vera ode al vuoto, un’opera d’arte astratta ben articolata. Sebbene Teitan sia davvero un’entità a sé stante, l’opera si adatta molto bene ai mondi e alle opere a cui Devi ha legato il suo nome.

Questo concetto per la scrittura di canzoni d’avanguardia ha attirato l’attenzione sia di Void Wanderer che di Onism Productions, e poiché i Teitan sono stati la prima band in assoluto a materiale di rilascio su Zwaerdgevegt Records, è stato concordato che tutte e tre le etichette pubblicheranno l’Ep.

Non aspettatevi un’esperienza di ascolto facile, ma se vi piace il black metal roboante e ipnotizzante, potreste trovarvi di fronte a una sorpresa inquietante.

Di seguito potete ascoltare il primo pezzo estratto come anticipazione, ‘Shadowlord’:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: