TAAKE / HELHEIM: in arrivo lo split Ep ‘Henholdsvis’

TAAKE / HELHEIM: in arrivo lo split Ep ‘Henholdsvis’

Poiché l’anno 2020 è stato piuttosto insolito, anche i Taake hanno fatto le cose in modo diverso. Quest’anno la band ha fatto due split da 10” con Whoredom Rife e Deathcult su diverse etichette. Quindi, questa è la terza e ultima puntata di questi split-10′, e questa volta è insieme ai compagni di etichetta Helheim.

Per questa pubblicazione separata, i Taake hanno registrato due nuove tracce: ‘Brotne Bein og Mannefall’ e ‘Ein Baat I Foss’, con testi del vecchio scrittore norvegese Arne Garborg (circa 1895). Questo è il vero black metal norvegese che tutti noi desideriamo ardentemente. Grintoso, scuro e freddo come il padre dell’inverno del terrore stesso.

I contributi degli Helheim sono due cover: una cover di ‘Heksesabbat / Witches Sabbath’ degli Emperor, originariamente pubblicata nell’album tributo ‘A Tribute to Emperor – In Honor of Icon E’ del 2012 (ora rimasterizzata) – e una versione abbastanza diversa e originale della canzone dei Taake ‘Orkan’ dall’album ‘Noregs Vaapen’.

Lo split, intitolato ‘Henholdsvis’, è sia un tributo al vecchio che mostra nuovi percorsi per i Taake e conclude la serie della trilogia di Taakes split-10′. L’uscita è fissata da Dark Essence Records per il prossimo 19 Marzo 2021.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: