TAAKE: ascolta in anteprima il nuovo album ‘Et Hav av Avstand’

TAAKE: ascolta in anteprima il nuovo album ‘Et Hav av Avstand’

Dark Essence Records pubblicherà ‘Et Hav av Avstand’, l’ottavo album targato Taake, il prossimo 1 Settembre 2023. Il nuovo disco del frontman Hoest, dietro strumenti e voce, ora è disponibile in anteprima qui sotto, interamente in streaming.

Il nuovo ‘Et Hav av Avstand’ dei Taake, composto da quattro canzoni per una durata complessiva di 42 minuti, mostra senza dubbio alcune delle migliori composizioni  targate Taake fino ad oggi. È un lavoro feroce, ma malinconico, che conserva quel senso unico, non filtrato, di crudezza che è sinonimo del suono e dell’identità musicale carismatica di Hoest.

Potete pre-ordinare il disco in:
CD >https://amzn.to/3KVcQgj
LP trasparente >https://amzn.to/3EaTrUR
Cassetta >https://amzn.to/45z8XWi

Registrato e prodotto da Bjørnar Erevik Nilsen (Vulture Industries) nei suoi Conclave and Earshot Studios di Bergen, e con foto di copertina di Bende Csaba.

Di seguito la tracklist e la copertina:

  1. Denne Forblaaste Ruin av en Bro
  2. Utarmede Gruver
  3. Gid Sprakk Vi
  4. Et Uhyre av en Kniv
Taake – ‘Et Hav av Avstand’ 2023

Nel corso della sua carriera Hoest si è assicurato che i Taake riuscissero a rimanere rilevanti e rimanere in prima linea nel genere Black Metal, senza perdere nulla del suono unico che ha attirato legioni di fan verso la band, ma allo stesso tempo non permettendo mai a quel suono di ristagnare.

Ha ammesso in una recente e rarissima intervista che negli ultimi anni non aveva quasi ascoltato musica. In altre parole, le sue recenti composizioni non hanno tratto ispirazione al di fuori dei suoi pensieri, sentimenti e riflessioni interiori.

Ciò ha reso ‘Et Hav av Avstand un album vigorosamente vecchia scuola, attraente a quel livello per l’ascoltatore più tradizionale, ma Hoest, che suona ogni strumento dell’album, ha assicurato che mentre l’album è intriso del suono inconfondibile dei Taake, quel suono è, tuttavia, ulteriormente sviluppato, abbracciando i gusti dei fan più recenti della band

Photocredit: Carl Eek Torgersen