SONATA ARCTICA: ascolta la nuova ‘A Monster Only You Can’t See’

SONATA ARCTICA: ascolta la nuova ‘A Monster Only You Can’t See’

Sonata Arctica hanno rilasciato oggi la nuova canzone ‘A Monster Only You Can’t See’, che potete ascoltare tramite il lyric video dedicato qui sotto. Il brano è la seconda anticipazione dall’album ‘Clear Cold Beyond’ che sarà pubblicato il prossimo 8 marzo 2024 tramite Atomic Fire Records.

Sonata Arctica, dopo due album acustici (i due volumi di ‘Acoustic Adventures’ dello scorso anno) hanno anche lavorato segretamente su un nuovo album che ritorna ai paesaggi sonori elettrici. Per il mixaggio, la band si è affidata al buon Mikko Karmila presso i Finnvox Studios, con cui avevano già collaborato in occasione dei loro vecchi ed iconici album, mentre il mastering finale è stato curato da Svante Forsbäck (The 69 Eyes, Deathstars, Rammstein, Korpiklaani).

Tony Kakko, frontman dei Sonata Arctica, racconta: <<Sentivamo che dopo un paio di album più leggeri, volevamo tornare su un sound più heavy. Adoriamo quei dischi ma in essi è difficile trovare brani veramente adatti a un concerto melodic metal. Torniamo quindi su territori metal e per noi è un nuovo inizio, con dei pezzi che ci siamo divertiti molto a scrivere e registrare. Più velocità e brani che i fan potranno e vorranno cantare. Non vediamo l’ora di tornare in tour con questo nuovo album e vedere il responso del pubblico!>>

Dal disco, la band ha già anticipato il singolo ‘First In Line’, che riportiamo nuovamente di seguito:

L’artwork, nell’immagine sotto, è stato realizzato da Niko Anttila. Di seguito, invece, la track-list di ‘Clear Cold Beyond’:

01. First In Line
02. California
03. Shah Mat
04. Dark Empath
05. Cure For Everything
06. A Monster Only You Can’t See
07. Teardrops
08. Angel Defiled
09. The Best Things
10. Clear Cold Beyond
Bonus Tracks (digipak + vinyl only!):
11. A Ballad For The Broken
12. Toy Soldiers (Martika cover)

‘Clear Cold Beyond’ 2024

Sonata Arctica line-up:
Tony Kakko | vocals
Elias Viljanen | guitars
Pasi Kauppinen | bass
Henrik “Henkka” Klingenberg | keyboards
Tommy Portimo | drums

Photocredit: Jaakko Manninen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *