SOEN: fuori il video di ‘Incendiary’

SOEN: fuori il video di ‘Incendiary’

I Soen hanno rilasciato il nuovo video di ‘Incendiary’ che potete gustarvi qui sotto, un inno trascinante e furioso con un messaggio di speranza contro gli orrori della guerra e i leader tirannici che la sostengono.

Il batterista della band, Martin Lopez, commenta: <<‘Incendiary’ è una canzone che parla del vero potere dell’unificazione… anche se ci sono pochi al comando “noi”, come popolo, abbiamo il potere di cambiare radicalmente le cose.>>

Il cantante Joel Ekelöf aggiunge: <<È una canzone pesante e melodica che ha sia un’atmosfera classic metal più grezza che alcuni passaggi prog. Direi che ha molte emozioni e rabbia, ma anche bellezza e serenità!>>

Il brano è tratto dall’apprezzatissimo recente album ‘Memorial’, probabilmente il loro miglior lavoro fino ad oggi. Il disco è disponibile dallo scorso 1 settembre tramite Silver Lining Music nei formati CD (Qui) e LP >(Qui).

‘Incendiary’ segue l’uscita del singolo ‘Hollowed’, che vede il cantante e membro fondatore Joel Ekelöf affiancato alla voce dall’acclamata cantante Elisa, ed è una ballata di grande impatto, che si pone come potente ponte tra le dieci tracce dell’album. Mai inclini alla moderazione, i Soen affrontano i mali e i modi della società attuale con un veleno tagliente che tradisce il loro dolore, la loro rabbia e le loro frustrazioni.

I Soen saranno in Italia giovedì 10 ottobre 2024 a Ciampino (Roma) presso l’Orion Club e venerdì 11 ottobre 2024 a Trezzo Sull’Adda (MI) presso il Live Music Club.

Soen – ‘Memorial’ – 2023

Photocredit: Benedetta K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *