SMASHING PUMPKINS: i dettagli del nuovo album ‘Atum’, ascolta il primo singolo ‘Beguiled’

SMASHING PUMPKINS: i dettagli del nuovo album ‘Atum’, ascolta il primo singolo ‘Beguiled’

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato (così, dal nulla) il loro nuovo e dodicesimo album in studio. La notizia è stata rilasciata durante la scorsa notte da Billy Corgan e compagni, rendendo noto che si tratterà di un lavoro speciale.

Intitolato ‘Atum – A Rock Opera In Three Acts’, il nuovo lavoro discografico degli Smashing Pumpkins sarà una sorta di sequel di ‘Mellon Collie And The Infinite Sadness’ e ‘Machina/The Machine Of God’, rispettivamente usciti nel 1995 e nel 2000. Il full lenght si comporrà di tre atti (come suggerisce il sottotitolo): il primo uscirà il prossimo 15 Novembre 2022, il secondo il 31 Gennaio 2023, mentre il terzo ed ultimo il 21 Aprile 2023. In concomitanza con il rilascio del terzo, gli Smashing Pumpkins immetteranno sul mercato un box set che racchiuderà le 33 tracce di tutti gli atti con l’aggiunta di 10 bonus tracks aggiuntive.

Ognuno dei brani contenuti in ‘Atum’ sarà rilasciato settimanalmente tramite il podcast Thirty-Three With Billy Corgan. Già il primo singolo estratto ‘Beguilded’ è disponibile in streaming qui sotto:


Di seguito la copertina di ‘Atum’, il nuovo lavoro degli Smashing Pumpkins:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.