Skiltron + Moth’s Circle Flight @ Dagda Live Club (PV): le foto della serata!

Evento infrasettimanale lo scorso Lunedì 12 Settembre al Dagda Live Club di Borgo Priolo (Pavia). Sul palco del locale pavese infatti ad esibirsi sono arrivati i power / folk metallers argentini Skiltron, in tour europeo con tre tappe italiane. Nell’occasione di cui raccontiamo, ad aprire ci hanno pensato i parmigiani Moth’s Circle Flight.

Serata che meritava certamente un’affluenza di pubblico maggiore, anche se la carica dei due gruppi ha fatto si che non mancasse affatto la partecipazione e il calore di chi era presente.

Moth’s Circle Flight a mio parere piacevolissima scoperta, a dimostrazione del fatto che ci sono davvero tantissimi gruppi validi che meritano di percorrere una lunga strada nel panorama musicale italiano. Un metalcore aggressivo al punto giusto, con sonorità a dir poco graffianti, due voci ed un’ottima presenza scenica, sono stati gli ingredienti con cui il gruppo di Parma ha aperto la serata.

Non hanno necessità di presentazioni gli argentini Skiltron, il gruppo guidato da Emilio Souto (chitarra) è una delle realtà folk più solide e interessanti a livello internazionale, con le sue chiare influenze celtic / power, gli Skiltron propongono uno spettacolo in cui è impossibile non lasciarsi coinvolgere, brani che raccontano storie leggendarie e folkloristiche. Particolare la versione di ‘Shipping Up To Boston’, cantata proprio da Emilio.

Photogallery by: Fabry C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: