SKID ROW a lavoro sul nuovo album, DAVE “SNAKE” SABO ci aggiorna

SKID ROW a lavoro sul nuovo album, DAVE “SNAKE” SABO ci aggiorna

Dave ‘Snake’ Sabo, chitarrista degli Skid Row, durante una recente intervista per il podcast ‘Behind The Vinyl’, ha affermato che la band si riunirà tra meno di due settimane a Nashville, nel Tennessee, per iniziare le fasi di pre-produzione del nuovo materiale.

Con gli Skid Row lavorerà con il produttore – vincitore del Grammy Award – Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Mastodon, Deftones, Rush), e non più Michael Wagener che ha diretto l’omonimo album di debutto degli Skid Row del 1989 e ‘Slave To The Grind’ del 1991.

Circa la scelta del produttore Sabo ha affermato: <<Abbiamo già fatto un sacco di cose con Micheal. Questa è una nuova serie di cose che stiamo facendo. Michael si sta prendendo una pausa, credo, dal mondo della musica. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con lui. E quindi stiamo lavorando con Nick Raskulinecz.>>

Dave ha continuato dicendo: <<Abbiamo scritto un sacco di nuove canzoni e, come ho detto, Michael sta prendendo una pausa. Nick aveva espresso interesse a lavorare con noi. E’ diventato un buon amico di Rachel (Bolan, il bassista, ndA), vivendo laggiù a Nashville. E lui, ha detto tipo, “Facciamo un pò di cose insieme”. Quindi abbiamo capito dove ha un pò di spazio e possiamo mettere i nostri culi laggiù e fare un pò di lavoro per un paio di settimane e vedere cosa succede… Non vedo l’ora. Ovviamente, la sua reputazione lo precede; ha fatto degli ottimi dischi. E ha una grande eccitazione nel lavorare su alcune delle nostre nuove musiche. Quindi attendo con ansia l’esperienza.>>

Il nuovo disco degli Skid Row segnerà la sua prima uscita con il cantante britannico di origine sudafricana ZP Theart (già in forze a Dragonforce, Tank e I Am I), entrato a far parte della band nel 2016 dopo la partenza di Tony Harnell (TnT, Starbreaker).

A differenza di ‘Rise Of The Damnation Army – United World Rebellion: Chapter Two’ del 2014 e di ‘United World Rebellion: Chapter One’ del 2013, l’imminente uscita degli Skid Row sarà un album completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: