SKARLETT RIOT: tutto sul nuovo album ‘Invicta’ e video dei primi singoli

SKARLETT RIOT: tutto sul nuovo album ‘Invicta’ e video dei primi singoli

Il quartetto britannico Skarlett Riot, dopo il successo del loro secondo disco ‘Regenerate’, tornerà a farsi sentire con il terzo album ‘Invicta’, che uscirà il prossimo 7 maggio per Despotz Records.

Con il nuovo ‘Regenerate’ la band ha introdotto i suoi ascoltatori a un suono più duro, pesante e veloce, ma pur sempre sorretto da riff memorabili che pongono gli Skarlett Riot all’avanguardia della scena metal moderna albionica. Hanno costantemente sviluppato e affinato la propria musica e sono a loro agio nella propria veste più oscura e pesante, con elementi di Asking Alexandria, In This Moment e Bullet For My Valentine che brillano di luce propria, aprendoli a nuove possibilità.

Il seguito, ‘Invicta’, è stato registrato in un periodo di incertezza e confusione globale, ma nonostante quello che stava succedendo nel mondo, è l’album più centrato e schietto della carriera della band. Costruito intorno alla spettacolare voce di Skarlett e ad un potente paesaggio musicale unico per la band, ‘Invicta’ risulta un album melodico, intenso e pieno di inni. Skarlett ha ampliato lo stile della sua voce, aggiungendo alcuni elementi più duri e dando alle canzoni e alla band una forma aggressiva. I primi tre singoli dell’album (‘Human’, ‘Gravity’ e ‘Stronger’) hanno introdotto il nuovo suono con grande successo e hanno dato il tono per quello che ci si aspetta dall’album e dagli Skarlett Riot nel 2021. Potete ascoltare i tre brani dai video riportati sotto.

La band commenta: <<Siamo così entusiasti di pubblicare finalmente il nostro nuovo album ‘Invicta‘! Per la sua realizzazione questo album ha richiesto tre anni e non vediamo l’ora che ascoltiate i risultati dell’enorme quantità di lavoro che è stato fatto. Ne abbiamo superate così tante insieme come band nel corso degli anni e ‘Invicta‘ rappresenta le lotte fisiche e mentali che abbiamo vissuto insieme e individualmente, rendendoci quello che siamo oggi – Invicta.>>

Questa la copertina del disco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: