SIGUR RÓS: il video della nuova ‘Andrá’

SIGUR RÓS: il video della nuova ‘Andrá’

Gli islandesi Sigur Rós hanno diffuso il nuovo video di ‘Andrá’, pezzo contenuto nell’album del ritorno dopo un decennio ‘Átta’ – rilasciato a metà giugno in digitale, mentre nei formati fisici sarà disponibile dal prossimo 1 Settembre 2023. Potete già pre-ordinare il nuovo album in CD (qui) e 2LP gatefold (qui).

Il nuovo video di ‘Andrá’ è diretto da Katya Gimro e Alexey Krupnik. A tal riguardo, la Gimro racconta: <<Volevo mostrare come i Sigur Rós siano la colonna sonora delle nostre vite attraverso la felicità, il dolore, la speranza, il dolore e l’amore. Il breve documentario, Andrá, celebra il modo in cui i Sigur Rós catturano e incanalano l’umanità che ci unisce tutti.>>

L’album vede Kjartan Sveinsson nuovamente in line-up con Jón Þór Birgisson e Georg Hólm. Il polistrumentista lasciò la band dopo l’uscita dell’ultimo disco, per poi rientrare lo scorso anno. ‘Átta’ è stato registrato nello studio della band a Sundlaugin, in Islanda, nei leggendari Abbey Road Studios nel Regno Unito e in numerosi studi negli Stati Uniti. Come di consueto, la band islandese si è avvalsa della collaborazione di un’orchestra, nello specifico la London Contemporary Orchestra diretta da Robert Ames.

Prenota ora ‘Átta’ dei Sigur Rós in:
CD jewelcase >https://amzn.to/3Jn0pcj
2LP gatefold sleeve-jacket >https://amzn.to/3JhDSh0

Il disco contiene anche il singolo ‘Blóðberg’, accompagnato dal video ufficiale che vi riportammo loscorso mese. Se ve lo siete perso, lo trovate nuovamente di seguito:

Queste di seguito, la track-list e la copertina:
  1. Glóð
  2. Blóðberg
  3. Skel
  4. Klettur
  5. Mór
  6. Andrá
  7. Gold
  8. Ylur
  9. Fall
  10. 8

I Sigur Rós saranno in Italia per quattro concerti questo mese:

  • 9 Luglio 2023 @ Roma Summer Fest c/o Auditorium Parco Della Musica – Roma
  • 11 Luglio 2023 @ Locus Fest c/o Faro Borbonico – Bari
  • 12 Luglio 2023 @ Lucca Summer Fest c/o Piazza Napoleone – Lucca
  • 13 Luglio 2023 @ Piazza Sordello – Mantova

Photo credit: Tim Dunk