SHYLMAGOGHNAR: il video del nuovo brano ‘The Sea’

SHYLMAGOGHNAR: il video del nuovo brano ‘The Sea’

Dopo cinque lunghi anni, il progetto progressive/atmospheric black metal Shylmagoghnar è tornato a farsi sentire annunciando il terzo album ‘Convergence’, che – come già anticipammo – uscirà il prossimo 10 Novembre 2023 per Napalm Records.

Oggi i Shylmagoghnar hanno diffuso il video di ‘The Sea’, seconda anticipazione dal disco, che potete gustarvi qui sotto. Il video è diretto e prodotto da Minghao Xu di Void Visuals.

Questo album vi porta in un viaggio personale di morte, preluduto dall’outro dell’album precedente ‘Transience’ (2018). Il protagonista deve trovare la sua strada attraverso mondi a volte belli, a volte infidi. Mentre lotta contro la perdita di sé, incontra strani esseri con motivazioni diverse. Le cose che sta vedendo sono vere, o semplicemente le macchinazioni di un cervello morente? Non importa adesso. Tutto quello che sa è che deve seguire il fiume.

Il cantante e polistrumentista Nimblkorg spiega: <<Questo è il mio album più personale finora. È stato scritto in un tempo in cui sono diventato padre e poco dopo ho perso mia madre. Queste emozioni fortemente conflittuali si sono sicuramente radicate nei temi di questo disco. Per chiunque di voi abbia passato o stia attraversando momenti simili: spero che questo album vi aiuti a sentirvi ascoltati. Per favore, dite ai vostri cari che li amate, finché ne avete ancora la possibilità. Questo album è dedicato a mia madre, José Bertrand-Janssen. Ti amerò per sempre mamma!>>

Dal nuovo album ‘Convergence’, gli Shylmagoghnar hanno già anticipato il video del singolo ‘Follow The River’. Se ve lo siete perso, per comodità lo riportiamo nuovamente di seguito:

Di seguito la track-list e la copertina di ‘Convergence’:

1. I Hear the Mountain Weep
2. Follow the River
3. Threshold
4. Strata
5. Gardens of the Erased
6. Egregore
7. Infinion
8. Convergence
9. The Sea
10. Becoming

Shylmagoghnar – ‘Convergence’ 2023