SCOTT “WINO” WEINRICH: ascolta ‘Isolation’ (JOY DIVISION cover), dall’album solista

SCOTT “WINO” WEINRICH: ascolta ‘Isolation’ (JOY DIVISION cover), dall’album solista

L’icona del doom Scott “Wino” Weinrich (mastermind dei seminali Saint Vitus e The Obsessed) ha omaggiato i Joy Division proponendo la cover del brano ‘Isolation’, che potete ascoltare dal player riportato sotto!

Il brano è il primo estratto dal nuovo album solista di Wino intitolato ‘Forever Gone’, che uscirà il prossimo 26 giugno per la Ripple Music e fa parte della serie Blood And Strings.

Circa la decisione di coverizzare ‘Isolation’, il buon Scott spiega: <<Ho amato questa canzone dal momento in cui l’ho sentito, facendo uno scambio di album con uno dei miei primi coinquilini- Joe dei Fugazi . Io gli passai ‘Raw Power’ dei The Stooges e lui mi diede questo dei Joy Division. La musica che hanno fatto è ancora una delle cose più pesanti di sempre. Sono sempre stato attratto dalla musica più malinconica e più oscura, e io ho suonato questa canzone dal vivo in acustico sin dall’inizio. Questa è la mia versione!>>


Prodotto da Frank Marchand (The Obsessed, Bob Mold) il nuovo ‘Forever Gone’ di Wino riflette l’inesauribile creatività del rocker, con il suo marchio rock malinconico che spazia dai paesaggi sonori di ispirazione americana a canzoni più profonde, rigorosamente scollegate, mentre mantiene un’eccezionale intensità sonora nell’arco delle sue undici tracce.

Queste la track-list e la copertina:

01. Forever Gone
02. Taken
03. The Song’s At The Bottom Of The Bottle
04. No Wrong
05. Dark Ravine
06. Dead Yesterday
07. You’re So Fine
08. Crystal Madonna
09. Lavender And Sage
10. Was Is And Shall Be
11. Isolation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: