SCAFFOLD: arriva il nuovo disco, i dettagli di ‘Codex Gigas’ e un brano in anteprima

SCAFFOLD: arriva il nuovo disco, i dettagli di ‘Codex Gigas’ e un brano in anteprima

I death metallers serbi Scaffold stanno per rilasciare, finalmente, il nuovo album ‘Codex Gigas’, che vedrà luce il prossimo 31 Marzo tramite Satanath Records, The Ritual Productions e Silent Watcher Records. Dopo aver lasciato il loro disco di debutto, ‘The Other Side of Reality’ – nel 1994, la band si sciolse fino a riunirsi nel 2008. Dopo decenni arriva questo mese il loro secondo full-lenght.

Con le loro radici nel death metal vecchia scuola, la qualità viscerale grezza è ancora presente nel loro materiale più recente, ma hanno fatto pure dei passi avanti per presentare anche alcuni riff straordinariamente moderni.

Ad anticipare ‘Codex Gigas’, gli Scaffold hanno rilasciato il primo singolo ‘Five Circles in Barbed Wire’, che potete ascoltare dal lyric video qui sotto. Il brano mostra una miscela stellare di musica estrema sia tradizionale che contemporanea. La traccia contiene anche un’apparizione come ospite del chitarrista solista Emir Hot, proveniente da Tuzla, in Bosnia ed Erzegovina.

Questa di seguito la copertina del disco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: